Cancellata in un colpo solo la rinfrescata prevista per Domenica 21, GFS 18Z è anche peggio di Reading. Tuttavia sto guardando con cauto (e sottolineo cauto) ottimismo al periodo di Natale, chissà se quel canadese...![]()
Come ho scritto nella stanza settoriale, direi che anche stamani i modelli risultano inguardabili, ma fino a quando sull'Europa occidentale ci troviamo un'Hp accampato dubito potremo avere il tanto sospirato arrivo dell'inverno. Questa situazione da EA+ ci sta accompagnando da veramente tanto tempo inanellando la serie positiva più lunga da quando si registrano i dati su questo indice (esclusa una breve pausa a Giugno).
Per me poi la condizione peggiore per il mio orticello è avere EA+ e EA/WR-.
Comunque non nego che per Gennaio nutro molte speranze visti i movimenti delle teleconnessioni e delle SST (movimenti delle SST nel Pacifico che però non mi piacciono per la prossima estate).
l'hp accampato sull'occidente è frutto di nao++......io spero nella sfreddatina di natale
Niente di nuovo dalle Carte: getto forte ed HP che spancia verso Est.
Nessuna traccia di Inverno manco in Europa!
Forse qualche sbuffo fresco sullo Jonio.
Per il NordOvest rischio Foehn bollente.
E' ora di cambiare titolo al topic...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi sembra che si affacciano scenari tetri per buona parte d'europa, con freddo ben lontano e nuove configurazioni strane![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
piu che altro se non cala la nao almeno a fine dicembre siamo fritti...
Segnalibri