Pagina 156 di 473 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 4730
    Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Buoni gli aggiornamenti se non altro per avere un pò di neve sugli appennini. Piuttosto conferme per la fine dell'anno con l'arrivo di una saccatura artica sul mediterraneo centrooccidentale che porterà un consitente peggioramento del tempo con l'ingresso dell'aria fredda dal rodano, tanta neve sulle Alpi e al Nord a quote basse e in alta collina sull'Appennino centrosettentrionale. Almeno un pò di inverno si vedrà... poi diventa tutto nebuloso.

Rnaanh2401.gif

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Buoni gli aggiornamenti se non altro per avere un pò di neve sugli appennini. Piuttosto conferme per la fine dell'anno con l'arrivo di una saccatura artica sul mediterraneo centrooccidentale che porterà un consitente peggioramento del tempo con l'ingresso dell'aria fredda dal rodano, tanta neve sulle Alpi e al Nord a quote basse e in alta collina sull'Appennino centrosettentrionale. Almeno un pò di inverno si vedrà... poi diventa tutto nebuloso.

Rnaanh2401.gif

Ciao..mi sembra stiam orientalizzando ammettiamolo fabio..senzq contare il 27

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

n realtà lo si vedeva già da metà Dicembre che le cose stavano cambiando ... io dissi il 10 Dicembre che per fine anno o inizio del nuovo anno ci poteva scappare una bombetta continentale !

Ma la cosa non l'ho sparata a cazz.o il tutto aveva una logica, ovvero l'impostazione a livello NH stava per prendere quella piega e come dice sandro un 3waves-pattern ! E mo non è detto che colpisca per forza noi, però il rischio c'è per tutto Gennaio ( sarebbe difficile pensare di non beccare una botta tosta stavolta ) .

ENS reading strepitose

Irruzione prima artico marittima e poi wejcoff con chiusura continentale ..

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Mah, mica tanto.. non andrà tutto in Inghilterra e Spagna ma sempre di mediterraneo centrooccidentale si parla per ora. Il Sud sarà sempre dalla parte sbagliata e non è detto (come del resto succede spesso di questi tempi) che la saccatura possa traslare verso levante con un buon apporto discendente anche sulle mie zone (parlo delle mie)... ora invece si aprono probabilità di qualche nevicata al Nord a quote interessanti e a quote medie sull'Appennino. E' già un bel passo avanti.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Sull'Atlantico rispetto a 12 ore fa le ensemble sono notevolmente cambiate... non corriamo altrimenti c'è il rischio di prendere le solite delusioni.

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Mah, mica tanto.. non andrà tutto in Inghilterra e Spagna ma sempre di mediterraneo centrooccidentale si parla per ora. Il Sud sarà sempre dalla parte sbagliata e non è detto (come del resto succede spesso di questi tempi) che la saccatura possa traslare verso levante con un buon apporto discendente anche sulle mie zone (parlo delle mie)... ora invece si aprono probabilità di qualche nevicata al Nord a quote interessanti e a quote medie sull'Appennino. E' già un bel passo avanti.
    Fabio io ti stimo forse vedi cose che io nn vedo ma tutti i gm la vedono pro italia e nn a ovest..ieri parlasti di ens reading non attendibili...conferman e l ufficiale idem....sai bene cn quelle carte che accadrebbe.poi il 27 manco lo nomini nn essere scaramantico un pizzico di ottimismo

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Sull'Atlantico rispetto a 12 ore fa le ensemble sono notevolmente cambiate... non corriamo altrimenti c'è il rischio di prendere le solite delusioni.
    Non corriam certo puo ancora andare tut in oceano ma nn neghiamo evidenze...cose x ora migliorate e molto

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Fabio io ti stimo forse vedi cose che io nn vedo ma tutti i gm la vedono pro italia e nn a ovest..ieri parlasti di ens reading non attendibili...conferman e l ufficiale idem....sai bene cn quelle carte che accadrebbe.poi il 27 manco lo nomini nn essere scaramantico un pizzico di ottimismo
    ensecm.png

Guarda queste due carte: ens12z di ieri e ens00z di oggi. Trai le tue conclusioni.. Sono Eps a 240 ore... ti ho detto tutto.

P.S. Scusami, a volte sono troppo campanilista... per il 27 il breve passaggio potrà portare qualche fenomeno intorno a 600-800 metri sull'Appennino centrale. Ma ancora non sono mica convinto che passerà qualcosa (vedi il passaggio di domani completamente cancellato).

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

ensecm.png

Guarda queste due carte: ens12z di ieri e ens00z di oggi. Trai le tue conclusioni.. Sono Eps a 240 ore... ti ho detto tutto.
    Blocco meno slanciato e piu radicato...meglio x noi

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Blocco meno slanciato e piu radicato...meglio x noi
    Ok, , staremo a vedere. ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte