orticellisticamente erano meglio le 12zperò mi rendo conto che in questo run si formano movimenti interessanti per diverse zone d'Europa che in ottica futura potrebbero funzionare anche per noi
in questo run poco dopo le 180h mi sembra di vedere il Dicembre 2010![]()
Vero ma come dici te, in chiave potenziale generale sono altra cosa questo run come le reading per intenderci e forse meglio...
Poi però la LP lappone fa la differenza dal dc 2010... ma le sorprese in questo run potrebbero non finire qui... proprio quella lp lappone potrebbe tirare fuori un buon numero in successione...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Il mattino non ha l'oro in bocca.![]()
A mio modesto avviso i runs mattutini dei GM Europei ( UKMO e ECMWF) sono i migliori run di tutto l'inverno.
La dinamica delle infilate atlantiche era ovvio che non potesse portare chissà a quali sconquassi a livello circolatorio.
Paradossalmente lo west shift delle infilate nord atlantiche è sintomatico di un "arretramento" dei GPT in area canadese figlio di una maggiore intrusione in area polare dell'onda pacifica.
Questa dinamica sarebbe l'incipit di un una fase diversa dell'inverno.
Ovviamente i tempi per qualcosa d'invernale dalle tinte forti su Europa e Mediterraneo si allungherebbero ma la strada alla ECMWF ( e UKMO) è quella per un Febbraio "diverso".....
Un saluto, Giuseppe![]()
Serve un buon 3 waves pattern per sperare in azioni continentali per fine gennaio ... quindi a questo punto spero in un rientro più a ovest con innesco di flussi più caldi ( onda euro-asiatica ) e possibilità di scand+ ... La dinamica di reading è spettacolare ma per ora non troppo da prendere in considerazione anche se ieri ce ne ha mostrata una simile ma meno bella ... come sempre la differenza la farà l'onda pacifica ... vedremo !
Anche la media vede la formazione di un ponte altopressorio
![]()
Finalmente carte piu' interessanti un po' per tutta Italia!
Segnalibri