Diciamo che ultimamente ha un po' recuperato, dunque se a metà settimana dovesse arrivare una fase anticiclonica, ben venga.
io capisco e comprendo che al Nord l'Inverno fin'ora è stato avaro di soddisfazioni rispetto alle regioni meridionali per questioni puramente dinamiche ... certo è, però, che molte "sventure" meteo sono dettate anche dall'orografia penalizzate
per esempio, vi sembra normale una cosa del genere ?
shock.jpg
nell'arco di pochi chilometri (se non centinaia di metri) si passa da valori sottomedia massimi a valori di 4-5 gradi sopramedia ... tutto questo per che cosa ? Per il fohn ... vabbèmentre oltralpe stanno tipo diversi gradi sottozero
francamente è una cosa che non invidio PER NIENTE del clima della Valpadana, col tutto che lo preferisco, indubbiamente, al clima Mediterraneo classico
Infatti qui ora spira deciso il Foehn.
Spesso di Inverno nell'Alta Pianura e' mite in quanto le inversioni termiche saltano come niente mentre sulla MedioBassa Pianura resistono e cosi' qui e' +10 C, la e' 0 C con nebbia. Sembriamo una zona dal Clima SubRivierasco.
Ci va meglio nelle altre stagioni.....
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Se mi è piaciuto questo inverno?
Assolutamente no!
è il secondo inverno inesistente consecutivo.
La cosa preoccupante è che il 2013-14 è stato il più caldo di sempre,e anche questo dopo appena un anno si piazzerà comunque sul podio (tranne che al sud).
Io dico che se non si interrompe la serie di anomalie positive folli cominciata a fine 2013 non combineremo nulla di buono manco in futuro.
Mi basterebbe tornare alla situazione pre 2013 comunque molto calda, ma non fuori di testa come quella che stiamo avendo da un anno e mezzo ormai.
Per quanto riguarda il voto, dopo aver dato N.C. all'inverno 2013-14, a questo gli posso dare 3 solo per la neve appenninica che quantomeno da fine in gennaio in poi non sta mancando.
Però più di 3 non si merita.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Sì, mi sta piacendo parecchio.
Non solo per gli episodi nevosi osservati, ma anche per il dinamismo avuto, seppure eccessivo in determinati frangenti, in particolare negli ultimi 15 giorni di maltempo invernale.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
voto sceso a 0
Segnalibri