Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 510
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'inverno in corso vi sta piacendo?

Diciamo che ultimamente ha un po' recuperato, dunque se a metà settimana dovesse arrivare una fase anticiclonica, ben venga.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

io capisco e comprendo che al Nord l'Inverno fin'ora è stato avaro di soddisfazioni rispetto alle regioni meridionali per questioni puramente dinamiche ... certo è, però, che molte "sventure" meteo sono dettate anche dall'orografia penalizzate

per esempio, vi sembra normale una cosa del genere ?

shock.jpg

nell'arco di pochi chilometri (se non centinaia di metri) si passa da valori sottomedia massimi a valori di 4-5 gradi sopramedia ... tutto questo per che cosa ? Per il fohn ... vabbè mentre oltralpe stanno tipo diversi gradi sottozero

francamente è una cosa che non invidio PER NIENTE del clima della Valpadana, col tutto che lo preferisco, indubbiamente, al clima Mediterraneo classico

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    io capisco e comprendo che al Nord l'Inverno fin'ora è stato avaro di soddisfazioni rispetto alle regioni meridionali per questioni puramente dinamiche ... certo è, però, che molte "sventure" meteo sono dettate anche dall'orografia penalizzate

per esempio, vi sembra normale una cosa del genere ?

shock.jpg

nell'arco di pochi chilometri (se non centinaia di metri) si passa da valori sottomedia massimi a valori di 4-5 gradi sopramedia ... tutto questo per che cosa ? Per il fohn ... vabbè mentre oltralpe stanno tipo diversi gradi sottozero

francamente è una cosa che non invidio PER NIENTE del clima della Valpadana, col tutto che lo preferisco, indubbiamente, al clima Mediterraneo classico
    Infatti qui ora spira deciso il Foehn.
    Spesso di Inverno nell'Alta Pianura e' mite in quanto le inversioni termiche saltano come niente mentre sulla MedioBassa Pianura resistono e cosi' qui e' +10 C, la e' 0 C con nebbia. Sembriamo una zona dal Clima SubRivierasco.
    Ci va meglio nelle altre stagioni.....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Perdonami Stefano ma conosco benissimo le mie medie, non ho bisogno che arrivi tu e mi illumini di saggezza in merito, so benissimo qual è il mio clima e so benissimo anche che quest'inverno, dati alla mano, è uno dei più caldi e meno nevosi di sempre per questa zona. Ha nevicato tanto al sud o nell'alta Emilia o in Piemonte o dove diavolo vuoi? Detta francamente: non me ne può fregar di meno! Ai fini del mio giudizio personale questo non cambia una cippa. Se tu non la pensi così amen, buon x te.
    Ed evita per favore di tirare fuori le solite moralizzate tipo che non conosciamo il nostro clima e vogliamo freddo x 2 mesi o neve sempre al suolo o che pensiamo di essere in Svezia perché nessuno ha mai detto una roba del genere.
    Francamente non riesco davvero a capire perché se un inverno è stato buono per alcuni allora dovrebbe piacere a tutti.
    Apparte che io ho detto in generale eprchè ci sono persone che la pensano come dicevo che un inverno buono è solo se fa come in Svezia, e non era rivolto a te in particolare.
    Cmq allora, confermi quanto dicevo, l'inverno è buono solo se nevica molto nel prato di casa

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Si, insomma, qui abbiamo praticamente regalato 2/3 della stagione, oltretutto i due terzi migliori a mio avviso (perché Febbraio l'ho sempre considerato il mese meno bello tra quelli invernali)...io poi sono decisamente più nevofilo che freddofilo come gusti, per cui ad esempio anche un 2012/2013, che non è stato freddo come picchi (anche se lo è stato nettamente di più a livello di T generali rispetto a questo inverno) ma che ha avuto parecchie occasioni nevose e ha chiuso sopra media nevosa con circa 25 cm a me è piaciuto, anzi lo bisserei volentieri, certamente molto più di questo.
    Concordo Fede parlando di preferenze preferirei avere Dicembre e Gennaio con connotati invernali e Febbraio già con qualche assaggio primaverile, insomma il contrario di come si stanno comportando il 90% degli inverni 2000

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

K
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Apparte che io ho detto in generale eprchè ci sono persone che la pensano come dicevo che un inverno buono è solo se fa come in Svezia, e non era rivolto a te in particolare.
    Cmq allora, confermi quanto dicevo, l'inverno è buono solo se nevica molto nel prato di casa
    A quando la scoperta dell'acqua fredda ste?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Se mi è piaciuto questo inverno?
    Assolutamente no!
    è il secondo inverno inesistente consecutivo.
    La cosa preoccupante è che il 2013-14 è stato il più caldo di sempre,e anche questo dopo appena un anno si piazzerà comunque sul podio (tranne che al sud).
    Io dico che se non si interrompe la serie di anomalie positive folli cominciata a fine 2013 non combineremo nulla di buono manco in futuro.
    Mi basterebbe tornare alla situazione pre 2013 comunque molto calda, ma non fuori di testa come quella che stiamo avendo da un anno e mezzo ormai.
    Per quanto riguarda il voto, dopo aver dato N.C. all'inverno 2013-14, a questo gli posso dare 3 solo per la neve appenninica che quantomeno da fine in gennaio in poi non sta mancando.
    Però più di 3 non si merita.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì, mi sta piacendo parecchio.
    Non solo per gli episodi nevosi osservati, ma anche per il dinamismo avuto, seppure eccessivo in determinati frangenti, in particolare negli ultimi 15 giorni di maltempo invernale.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

voto sceso a 0

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Se mi è piaciuto questo inverno?
    Assolutamente no!
    è il secondo inverno inesistente consecutivo.
    La cosa preoccupante è che il 2013-14 è stato il più caldo di sempre,e anche questo dopo appena un anno si piazzerà comunque sul podio (tranne che al sud).
    Io dico che se non si interrompe la serie di anomalie positive folli cominciata a fine 2013 non combineremo nulla di buono manco in futuro.
    Mi basterebbe tornare alla situazione pre 2013 comunque molto calda, ma non fuori di testa come quella che stiamo avendo da un anno e mezzo ormai.
    Per quanto riguarda il voto, dopo aver dato N.C. all'inverno 2013-14, a questo gli posso dare 3 solo per la neve appenninica che quantomeno da fine in gennaio in poi non sta mancando.
    Però più di 3 non si merita.
    Mah, parlare di inesistente è esagerato, non è vero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •