Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2015: anomalie termiche e pluviometriche

i primi cinque giorni danno un anomalia di -1 sia sulla decadale che sulla mensile

da domani e fino al 10/11 le temperature andranno sottomedia

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Dopo 2gg ben sopra media, come da previsione, ieri siamo stati un filino sotto (-0.15°C), e quindi la media mensile si è portata a +1.0°C.
    Precipitazioni già sopra media, ma pare che non cadrà più nulla o quasi per i prossimi 10/15gg.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

dopo i primi 8 giorni media pluviometrica già doppiata (149 mm contro i 75-80 di media) ha piovuto tutti i giorni, TUTTI

freddo moderato persistente e con la botta di gelo in arrivo, pur se breve, la decade chiuderà decisamente sottomedia

il mese attualmente è a -1.21 dalla media

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    dopo i primi 8 giorni media pluviometrica già doppiata (149 mm contro i 75-80 di media) ha piovuto tutti i giorni, TUTTI

freddo moderato persistente e con la botta di gelo in arrivo, pur se breve, la decade chiuderà decisamente sottomedia

il mese attualmente è a -1.21 dalla media
    Te lo dicevo

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Febbraio 2015:anomalie termiche e pluviometriche

Chiedo di unire questo post a quello aperto contemporaneamente da Dream

Josh
    Ospite

Prima decade che dovrebbe chiudere almeno a -2,5° dalla media a Grazzanise e quindi:
    1)decade più sottomedia dal luglio 2014;
    2)decade paragonabile alla prima del febbraio 2005 come media assoluta.
    Ricordiamo anche dal settembre 2014 solo 3 decadi hanno chiuso sottomedia a Grazzanise:la III di ottobre,la III di dicembre e la I di gennaio.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Al momento Febbraio a -0,4°C, in 3 giorni rovinata una intera ottima prima settimana. Vediamo se quantomeno riusciamo a chiudere in media...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Josh
    Ospite

All'11 il mese a Grazzanise viaggia a -2,4° sulla 71/00.Pensa sia il punto massimo raggiunto,perché i modelli fanno ora riferimento a configurazioni più miti.
    Per avere un riferimento,feb 2012 qui chiuse a -2,7°.Leggermente meno freddi(ma parliamo di decimali)gli inverni 2005(che però soggettivamente mi piace molto più del 2012 perché fu più omogeneo) e 2003.
    Negli anni 90' il febbraio più freddo è stato quello del 99'(circa -1,2° dalla 71/00).In Italia,credo quello del 93' ma dovrei controllare.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui febbraio viaggia di -0,5°C prima decade che ha chiuso leggermente sotto media, mancano punte di minime estreme ma sicuramente fredde e completamente migliore del febbraio 2014 in piu condito con una bella nevicata il 9 febbraio! La seconda da irruzione da est ed ho capito che se arrivano sempre bordate con -10°C da est! Ci scappa sicuro la neve cge scavalca l' appennino anche a ciel sereno...
    E come dissi e non smettero' di ripeterlo niente freddo precoce in autunno e prima decade di dicembre, freddo assicurato nei mesi migliori anche quel poco che arriva e si spera in qualcosa.
    Oh! due bordate a fine anno ed una a febbraio!! Piu i dieci giorni tra fine gennaio ed inizio febbraio in media Con un destintivo di infrazione perche ho mandato li uno che giustamente se l' ho e' meritato che mi liquidava per sparaballe! Provate il contrario

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Qui febbraio viaggia di -0,5°C prima decade che ha chiuso leggermente sotto media, mancano punte di minime estreme ma sicuramente fredde e completamente migliore del febbraio 2014 in piu condito con una bella nevicata il 9 febbraio! La seconda da irruzione da est ed ho capito che se arrivano sempre bordate con -10°C da est! Ci scappa sicuro la neve cge scavalca l' appennino anche a ciel sereno...
    E come dissi e non smettero' di ripeterlo niente freddo precoce in autunno e prima decade di dicembre, freddo assicurato nei mesi migliori anche quel poco che arriva e si spera in qualcosa.
    Oh! due bordate a fine anno ed una a febbraio!! Piu i dieci giorni tra fine gennaio ed inizio febbraio in media Con un destintivo di infrazione perche ho mandato li uno che giustamente se l' ho e' meritato che mi liquidava per sparaballe! Provate il contrario
    Feb 2014 è stato da nightmare per i freddofili:tanto piovoso quanto termicamente insulso.Se non fosse stato per gli ultimi giorni,a livello nazionale avrebbe stracciato il feb.90'(localmente al sud c'è riuscito).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •