Credo di interpretare il pensiero di molte centinaia di utenti nelll'avanzare questa richiesta alla moderazione, che naturalmente ha tutti i poteri di ignorarla e cancellarla.
Il TD sull'aggiornamento modellistico è un momento di aggregazione-chiave in ambito forumistico, questo ritengo sia un dato arcinoto.
Io personalmente vi scrivo di tanto in tanto, ma non disdegno di visitarlo pressoché quotidianamente.
Chiuderlo a causa di qualche schermaglia di troppo da parte di pochi utenti significa penalizzare un numero significativo di incolpevoli forumisti, a scapito oltretutto della ratio che ispira la esistenza stessa di una comunità virtuale come questa, peraltro tra le più apprezzate e seguite su scala nazionale.
Chiederei pertanto di riaprirlo, adottando semmai misure più incisive nei confronti dei recidivi come brillantemente fatto in molte altre circostanze, consentendone così un uso adeguato da parte dei tantissimi che ne gradiscono la fruizione.
Anche perché il rischio che si corre, con limitazioni troppo radicali ed a tutto campo, è quello disattendere le aspettative dei tanti affezionati che coltivano un ben determinato interesse.
Spero di non aver urtato la suscettibilità di alcuno fra membri dello staff ed utenti, nel qual caso mi scuso non avendone avuto, semmai, la benchè minima intenzione.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri