Risultati da 1 a 10 di 1664

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

Che dire si sta avviando alla conclusione un altro mese MOSTRUOSO in fatto di caldo per italia ed europa, il settimo di fila.
    Ogni commento è superfluo.
    P.S ah dimenticavo, è già in corso un altro episodio di nino che si intensificherà nei prossimi mesi e raggiungerà il culmine a inizio 2019.
    Fate vobis.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Che dire si sta avviando alla conclusione un altro mese MOSTRUOSO in fatto di caldo per italia ed europa, il settimo di fila.
    Ogni commento è superfluo.
    P.S ah dimenticavo, è già in corso un altro episodio di nino che si intensificherà nei prossimi mesi e raggiungerà il culmine a inizio 2019.
    Fate vobis.
    Dipenderà dall'intensità.Al momento l'ENSO non sembra avere magnitudo tale da provocare sconvolgimenti a livello globale.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Dipenderà dall'intensità.Al momento l'ENSO non sembra avere magnitudo tale da provocare sconvolgimenti a livello globale.
    quoto, è perché adesso "pretendiamo" anche che non faccia un NINO deb/moderato, che sia una cosa assurda, strana...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Lungi da me il voler fare previsioni future sui prossimi anni... però... se da almeno 30-35 anni la temperatura continua ad aumentare... ecco... mi sembrerebbe un pò strano prevedere un'inversione di tendenza. Un rallentamento possibile, periodi di riscaldamento inferiore forse, ma non credo si possa nè fermare nè tantomeno invertire il trend.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lungi da me il voler fare previsioni future sui prossimi anni... però... se da almeno 30-35 anni la temperatura continua ad aumentare... ecco... mi sembrerebbe un pò strano prevedere un'inversione di tendenza. Un rallentamento possibile, periodi di riscaldamento inferiore forse, ma non credo si possa nè fermare nè tantomeno invertire il trend.
    Parzialmente d'accordo con te; dico parzialmente perché so che se stessimo vivendo la fase negativa dell'AMO o anche solo se fossimo reduci da una fase semplicemente neutra della PDO (stile anni 2000 circa) vedremo tutto diversamente, con meno anni esagerati in saccoccia e più ottimismo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •