Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate la primavera/estate 2015?

mi sono rotto le scatole di freddo e pioggia, inoltre il mio desiderio è sempre di una primavera calda e con frequenti rimonte africane(almeno ad aprile maggio)

Quindi state pur certi che si verificherà l'opposta, fredda.piovosa e sottomedia..che per chi abita dove sto io,è una grande rottura

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pliskin Visualizza Messaggio
    mi sono rotto le scatole di freddo e pioggia, inoltre il mio desiderio è sempre di una primavera calda e con frequenti rimonte africane(almeno ad aprile maggio)

Quindi state pur certi che si verificherà l'opposta, fredda.piovosa e sottomedia..che per chi abita dove sto io,è una grande rottura
    chissà dove hai vissuto tutto sto tempo per dare per certa una stagione fredda e sottomedia ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    chissà dove hai vissuto tutto sto tempo per dare per certa una stagione fredda e sottomedia ...

e tu cosa ne sai se dove vivo io la stagione non è stata fredda e ricca di precipitazioni?

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

M'immagino una primavera non eccessivamente calda (mediamente) e anche instabile.
    L'estate, invece, penso ritornerà ai suoi standard (almeno qui al sud) e quindi con frequenti "africanate" e lunghi periodi aridi.
    Però, siccome non sono indovino, spero invece sia calda senza eccessi estremi...e con qualche temporale rinfrescante ogni tanto.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

Vento fresco L'avatar di Kondor79
    Menzionato
    0 Post(s)

Io mi affido alla cabala ....
    Estate 2002 simile al 2014 per piovosita e temperature
    Di conseguenza immagino che il ciclo prosegua con l'estate 2015 simile al 2003... Che da queste parti non fu per nulla eccezzionale, anzi fu parecchio temporalesca

Ho letto che qualcuno ha tirato in ballo il 2007!!! Quello per il sud fu un anno terribile.... Qui furono abbattuti moltissimi record secolari di caldo.... E che incendi .....

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kondor79 Visualizza Messaggio
    Io mi affido alla cabala ....
    Estate 2002 simile al 2014 per piovosita e temperature
    Di conseguenza immagino che il ciclo prosegua con l'estate 2015 simile al 2003... Che da queste parti non fu per nulla eccezzionale, anzi fu parecchio temporalesca

Ho letto che qualcuno ha tirato in ballo il 2007!!! Quello per il sud fu un anno terribile.... Qui furono abbattuti moltissimi record secolari di caldo.... E che incendi .....
    L'estremo sud fu parzialmente risparmiato nel 2003(anche se cmq a Palermo agosto 2003 resta il mese più caldo delle serie storiche) ma restituì con gli interessi nel 2007 e nel 2012.

Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo che l'estate sia come quella scorsa con molta pioggia anche qui e temperature fresche, o come quella del 2013 soleggiata e ventilata, con episodi temporaleschi importanti a Giugno e Agosto. Un altro 2007 o 2012 non lo sopporterei proprio anche se con la qbo negativa mi aspetto qualche sortita africana in più. Per quanto riguarda la primavera, marzo per ora fresco e nella media e da domani inizia l'autunno, poi vediamo aprile e maggio cosa ci riservano
    Ultima modifica di Zlatan86; 21/03/2015 alle 12:55
    Nell'avatar la Villa Comunale di Cisternino imbiancata dalla corposa nevicata avvenuta tra il 30-31 Dicembre 2014

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Secondo me prima parte primaverile in media termica e precipitazioni leggermente sotto media...seconda parte primaverile sottomedia termica e molto instabile ovunque. Poche invadenze ti matrice nord africana nel trimestre estivo ma più azzorriana e nord atlantica. Al nord temporali a go go molto spesso. Tutto a sensazione.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    Secondo me prima parte primaverile in media termica e precipitazioni leggermente sotto media...seconda parte primaverile sottomedia termica e molto instabile ovunque. Poche invadenze ti matrice nord africana nel trimestre estivo ma più azzorriana e nord atlantica. Al nord temporali a go go molto spesso. Tutto a sensazione.
    Questa previsione mi procura una bella sensazione...sembra la descrizione della primavera/estate 1980.E chi te la passa...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

intanto aprile sembra prospettarsi piovoso:

prob_ensemble_prate_lead1.png

Umidità del suolo molto importante per le temperature nella bella stagione.

Per nulla presente per esempio in una città dove troviamo invece asfalto e cemento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •