Originariamente Scritto da
Jadan
Per quello che può valere, qui oggi massima di 38,0 (ieri 38,7) con minima odierna di 25,0 (ieri 26,6). Ora 27,9 con un secco (!) 69% U.R.
Come sempre avverto: il mio termometro è buono e posizionato a Nord e non ci batte il sole. Ma non è a norma (infatti non ho mai pensato di includermi in qualche rete). Ma, come sempre, ripeto che indica le condizioni reali di chi si trova a passeggiare per il centro di Roma, tra Colosseo e dintorni. (Mi pare che @
Alessandro(Foiano) ricordasse questo discorso in un suo messaggio di qualche giorno fa.)
Un giorno dovremo aprire anche un topic o una discussione su questo: capisco alla perfezione la necessità di avere stazioni posizionate secondo criteri oggettivi e documentati. Non sarebbe possibile effettuare decenti statistiche senza queste premesse. Ciò non ostante, il 90% (se non il 99%) delle persone che si trovano a passeggiare in città non passeggiano in condizioni a norma. Passeggiano tra palazzi, su asfalto bollente. Per capire quindi le reali condizioni di vita, a volte, la norma dei termometri può essere fuorviante. E quindi ogni tanto riferisco i miei dati, presi al primo piano di una strada trafficata che si snoda tra Est e Ovest (via Labicana, per chi è di Roma) senza NESSUNA pretesa di scientificità ma col desiderio di far cronaca.
Segnalibri