sì, quoto, difatti io lo considero freddo "finto". sai le volte che 100m sopra le nostre teste qui in PP ci sono diversi gradi in più... a me non piace granchè l'inversione termica, a meno che non sia uno strato inversionale di chilometri, ma solitamente è di poche centinaia di metri..
Si vis pacem, para bellum.
Intanto studentidi Fisica
dell'atmosfera(?)
pubblicano questo pdf per la tendenza invernale 2015-16:
PDF2015-16.pdf
Una goliardata che di certo squalifica i corsi di Fisica italiani,
speriamo puliscano presto questo portale universitario da queste zozzerie.![]()
Foianuzzoquesto delirante autore bazzica nel forum "meteo" peggiore d'italia (e probabilmente del mondo, visto che l'italia ospita probabilmente il 50% dei siti meteo del mondo
), forum che fa della disinformazione e della spettacolarizzazione la bandiera principale. Non e' un caso infatti che se ne guardi bene di "approdare" sui forum serii - verrebbe sbudellato entro 10 post.
Solamente l'accozzaglia di postulati inesatti ti fa capire quanto le conclusioni siano senza senso, non a caso l'autore in questione ha consistentemente dimostrato di non conoscere nemmeno le basi piu' elementari di climatologia e di meteorologia. E' la filosofia del tabloid: non devi dire la verita', devi dire quello che il tuo target di lettori vuole sentirsi dire. Ecco come arrivano clic e soldi, a discapito della scienza.
Il vero problema di internet (e purtroppo della democrazia) e' che la gente si sente investita del diritto di esprimere la propria opinione, non importa quanto farneticante, perche' "siamo tutti uguali". Da qui la citazione che ho in firma, sempre molto attuale.
Se vogliamo fare un favore alla scienza dovremmo davvero smetterla di rendere virale roba del genere.
Ultima modifica di Fenrir; 23/09/2015 alle 10:46
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Conosco il soggetto. Nel forum innominabile trolla ovunque, scrivendo i suoi deliri freddisti e poi sparendo completamente quando (ovviamente sempre) la realtà gli dà torto
Non ho mai capito peraltro se abbia a che fare con M....li, se sia lui stesso o un suo adepto
Fortunatamente non gli da credito quasi nessuno
Cmq concordo...povera scienza![]()
che è all'interno di un portale universitario di fisica.
http://studenti.fisica.unifi.it/~s_b...PDF2015-16.pdf
chi studia fisica dovrebbe quantomeno avere una consapevolezza maggiore del primo che passa, no?
eventi invernali possono accadere , ma il JS negli ultimi anni ha maggiormente influenzato l'Eurasia ed è sicuramente una
tendenza da tener di conto.
Anomalie negative termiche pesanti emergono invece quando il JS atlantico evita di passare sopra il continente eurasiatico.
PS
proiezioni di anomalie di temperature invernali pubblicate dal Met office
Global long-range model probability maps - Met Office
3up_20150901_temp2m_months46_europe_prob_public.jpg
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 23/09/2015 alle 12:59
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si vis pacem, para bellum.
Comunque ragazzi anche le nuove stagionali reading non lasciano spazio a dubbi e prevedono forti anomalie positive su tutto il nostro continente compresa l'Italia, a questo punto credo proprio che il rischio di un non-inverno stile 2006-2007 o 2013-2014 sia dietro l'angolo purtroppo![]()
Segnalibri