Ciao Andy:
Oggi e' bel tempo su tutta Italia ma e' previsto forte maltempo al CentroSud per Sabato.
Il Mediterraneo si sta accendendo dopo le grandi calme di questa Estate....
Bye cg![]()
Ciao a tutti,
Dopo 2 giorni di caldo intenso (dove pero' di notte pioveva un pochino), oggi abbiamo avuto una forte tempesta, io ho avuto 41 mm in mattinata, e in altre zone di piu'...........Il problema rimane quello dei sacchi di rifiuti lasciati da mesi all'aperto, e che ora si trascinano assieme nelle vie piene di acqua!........
Avremo ancora pioggia nei prossimi giorni.......una settimana che sembra promettente.........
Ciao Andy!
Qui invece il Sud Italia ed Isole hanno avuto piogge monsoniche con Benevento semi-devastata.
La causa per me e' il Mediterraneo caldo!
Purtroppo vedo che da voi il problema dei rifiuti non e' stato ancora risolto....
Bye cg
Ciao ragazzi!
Anche qui ogni giorno si registrano piogge, a volte in modo intenso....e il bello è che ha nevicato sui monti piu' alti del Libano (sui 2800 m circa, massiccio del Makmel, nord del paese) qualche giorno fa non attecchiva per bene, poi invece potrebbe farlo........
ne abbiamo ancora 2 giorni di pioggia si prevede.......
Ciao Andy & C:
Qui ora piogge deboli poi HP ad oltranza....
Allarme per Toscana, Calabria e Sicilia con probabili forti piogge....
Bye cg
A proposito dei sacchi di rifiuti nelle strade di Beirut, portati via dalle piogge di questi giorni.
https://www.youtube.com/watch?v=30z8MfyFheY
<a href="https://www.youtube.com/watch?v=30z8MfyFheY" target="_blank">
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ciao Cesare, ciao a tutti,
Quanto sei stato bravo Jardan a mettere questa video qui, è molto intelligente e gentile da parte tua.
Dico all'amministrazione di meteonetwork, io scrivo qui da 6 anni (anche nella sezione di Glaciologia). Se non trovate nulla che offende il Libano in questa video e non togliete di conseguenza il messagio di Jardan, vuol dire che non volete piu' che io scriva nel vostro forum......
Quindi spero che non sia questo il mio ultimo messaggio di meteo in Libano:
Ieri era una giornata terrificante con la pioggia intensa, le strade a volte sembravano cascate o laghetti!........in piu' l'acqua è entrata a casa mia.
Anche oggi ha piovuto ma in modo normale diciamo.
Domani dovrebbe finire l'ondata di maltempo.......
Ciao Andy & C:
Qui si conclude Ottobre con la pioggia di ieri, cessata stamane.
Ago + Set + Ott tutti ben sopra i 100 mm.
Vedo che anche li' sul Mediterraneo Orientale l'acqua sta dando problemi
e mi spiace che ti sia entrata l'acqua in casa.
Quest'anno ci sono nubifragi costieri su tutto il Mediterraneo dalla Francia al Libano.
Ieri fino a 250 mm su alcune localita' della Toscana ed e' partito l'allarme per Calabria e Sicilia fino a Sabato.
PS) Non abbandonare il Forum: e' interessante sapere che tempo fa sul Mediterraneo-Est.
Bye cg
C'è di offensivo (e pensavo fosse chiaro) che tu italiano metti una cosa schifosa sul Libano su un 3D mio e io sono libanese. Io avrei potuto metterlo questo Youtube non credi? mi stai facendo un favore o mi stai mettendo in imbarazzo? Io potrei parlare male del mio paese (e lo faccio spesso). Ma un italiano non puo' farlo qui (magari lo fa in altri luoghi ma non qui)......Inverti la situazione per capire, e dimmmi se accetteresti......
Accetteresti che un libanese metta una cosa schifosa sull'Italia in un tuo 3D (e tu sei italiano)?.....
Segnalibri