Pagina 61 di 66 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 655
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici della Primavera 2016

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Discutevamo nella stanza dedicata alla Sicilia dell'ufficiale di Reading che ultimamente è sempre più caldo della media ens..Risulta proprio isolato e puntante verso l'alto... Voi che pensate? a me sembra un po' estremo...
    Mica tanto, fino a ieri le ENS erano quelle più stabili dell'ufficiale.
    Vediamo fra una mezzora cosa ne pensano.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco le ENS ECMWF appena aggiornate. Sostanziale conferma da svariati run della medesima visione di una risalita dei GPT discreta
    hdmvmKl.gif
    MoSqQJw.gif
    PIcgFnv.gif

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Bungiorno a tutto il forum, aggiornamento reading abbastanza eloquente stamani, falsariga del 12z di ieri:
    OADuYU1.gif
    djFnBts.gif

GFS:
    i9CjZzd.png

Io penso che ormai una fase stabile per settimana prossima difficilmente ci verrà tolta, resta da capire se sarà stabile e calda, oppure come vede ECMWF stabile e bollente.

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Secondo me la probabilità che si concretizzi una fase calda sul nostro Paese entro la fine del mese non è superiore al 5%. Al momento sono troppe le condizioni che si devono realizzare perchè arrivi aria calda africana sul nostro Paese entro la fine del mese, è più probabile che se ne parli a giugno inoltrato.

io comincerei a riconsiderare la previsione

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

GFS & ECMWF paiono confermare una breve fase instabile Lun 23 ma poi arriva l'HP ma con toni piu' smorzati rispetto a ieri.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Lunedì 23 bella botta simile ad oggi, poi GFS12 notevole scaldata che potrebbe, se confermata, compromettere sicuramente le anomalie del mese di maggio. Difficile che una +24 in Sardegna non distrugga l'attuale anomalia negativa.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Difficile che una +24 in Sardegna non distrugga l'attuale anomalia negativa.
    ma questo dipende se ci sono località dove l'anomalia negativa non è stata cosi eccezionale: non è un mese freddissimo ma in molte regioni vi sono anomalie negative, anche se non cosi forti, ma diffuse (dell'ordine di -0.5/-1), fino al 25 stiamo messi cosi (GFS12z piazza un nuovo peggioramento lampo con temperature sottomedia), poi dovrebbe partire la scaldata ... nella peggiore ipotesi il mese finisce in media, è vero che quello che si prevede è molto forte (ma è da vedere se arriva veramente una scaldata cosi tosta, lo sapremo solo fra 3-4 giorni) ma fin'ora caldo non ve n'è stato, penso che fino ad oggi questo mese in Italia risulti addirittura più fresco di Aprile in senso assoluto proprio

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma questo dipende se ci sono località dove l'anomalia negativa non è stata cosi eccezionale: non è un mese freddissimo ma in molte regioni vi sono anomalie negative, anche se non cosi forti, ma diffuse (dell'ordine di -0.5/-1), fino al 25 stiamo messi cosi (GFS12z piazza un nuovo peggioramento lampo con temperature sottomedia), poi dovrebbe partire la scaldata ... nella peggiore ipotesi il mese finisce in media, è vero che quello che si prevede è molto forte (ma è da vedere se arriva veramente una scaldata cosi tosta, lo sapremo solo fra 3-4 giorni) ma fin'ora caldo non ve n'è stato, penso che fino ad oggi questo mese in Italia risulti addirittura più fresco di Aprile in senso assoluto proprio
    Probabilmente al nord la scaldata, sempre secondo me, si assesterà sui +15/+16, sarà probabilmente (ripeto sempre secondo me) il centro sud a distruggere la prima 20ina di maggio, una +20/+24 farebbe parecchi danni alla media nazionale, c'è poco da dire.
    Vediamo il doc cosa ci offre nel menù serale, un altro paio di conferme dai principali GM ed io la darei per assodata una botta estiva a fine mese, con isoterme degne di luglio tra l'altro.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Aspettando Reading, si prospetta decisamente la prima vera tosta ondata di calore, quasi +20 la media spaghi (ad occhio si tocca sui +17) in Toscana e paiono anche abbastanza uniti.
    DWTM4de.png
    Ultima modifica di Bercuvik92; 20/05/2016 alle 07:49

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Un po' di instabilita' Lunedi' poi HP e poi gran fiammata di HP Africano per qualche gg ma l'evoluzione futura e' incerta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •