Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 210
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Aprile 2016:anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Billystrom Visualizza Messaggio
    Ok, comunque vorrei tendere la mano a Josh, un veterano del forum, che non posso dire che non ho apprezzato in passato.
    Per cui, credo che questo " misundunderstanding" che poi in fondo altro non è, sia un peccato che guasti una "possibile" futura sincera amicizia. Scusami anche tu, Josh, per le parole dettate unicamente dal momento. Qui la mano..
    Figurati, caro Qui sul forum ogni tanto ci becchiamo come delle comarelle ma in fondo ci stimiamo e ci facciamo compagnia.
    Ormai siamo una tribù
    Un abbraccio.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Billystrom Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della tua precisazione ma invitare a darsi all'ippica, non mi pare proprio un elogio. Puo' anche darsi che d'inesattezze ne dicono in molti, ad esempio la media tra due pianure come l'area Volturno- Aversana e la piana del Sele non discostano poi molto (la 1a 15.2° x Apr. la 2a 16°) quindi tutto questo caldo in piu' non lo s'apprezza [fonte campania meteo] cmq , grazie
    Sono due brutte piane per i freddofili
    Quella del Sele ha medie invernali leggermente più miti ma nei mesi caldi fanno schifo alle stesso modo
    Poi,nel trend attuale le caratteristiche di base sono molto accentuate,purtroppo
    Che dire,speriamo di imbatterci in un'estate,se non come la 2014,almeno come la 2004 o la 2005 o la 2013,di tanto in tanto
    P.s. Io abito a Caserta città(per lavoro e per motivi di famiglia ogni tanto vado a Milano ma ultimamente è più sporadico)ma cito la stazione di Grazzanise perché la conosco ormai come le mie tasche,dopo 11 anni e mezzo che la seguo tutti i giorni.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sono due brutte piane per i freddofili
    Quella del Sele ha medie invernali leggermente più miti ma nei mesi caldi fanno schifo alle stesso modo
    Poi,nel trend attuale le caratteristiche di base sono molto accentuate,purtroppo
    Che dire,speriamo di imbatterci in un'estate,se non come la 2014,almeno come la 2004 o la 2005 o la 2013,di tanto in tanto
    P.s. Io abito a Caserta città(per lavoro e per motivi di famiglia ogni tanto vado a Milano ma ultimamente è più sporadico)ma cito la stazione di Grazzanise perché la conosco ormai come le mie tasche,dopo 11 anni e mezzo che la seguo tutti i giorni.
    Allora a Milano, caffe' pagato.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Apr decade 1:
    Aprile secco in Pianura: qui solo 15 mm, Milano e la Medio-Bassa Pianura Lombarda da 0 mm a 5 mm.
    Meglio Alpi/Prealpi e Pedemontane-Laghi sui 50 mm e piu'.

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Prima decade che chiude circa 2 gradi sopra la media dell'intero mese a Quinto Vicentino, quindi a circa +3° sulla corrispettiva decadale (media 94-14). Penalizzanti sul lato termico soprattutto le minime. Bene le precipitazioni invece grazie ai rovesci della scorsa notte con ben 48 mm.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Qui la prima decade chiude a +2.1 dalla media decadale 1961-90, con identica anomalia sia per le massime che per le minime.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
    Prima decade che chiude circa 2 gradi sopra la media dell'intero mese a Quinto Vicentino, quindi a circa +3° sulla corrispettiva decadale (media 94-14). Penalizzanti sul lato termico soprattutto le minime. Bene le precipitazioni invece grazie ai rovesci della scorsa notte con ben 48 mm.
    Qui è andata molto peggio,la prima decade chiude a +3,9° sulla 71/00 e risulta la più calda della serie storica per aprile,scalzando l'omologa del 2007.

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Qui è andata molto peggio,la prima decade chiude a +3,9° sulla 71/00 e risulta la più calda della serie storica per aprile,scalzando l'omologa del 2007.
    Ciao Josh, considera che uso per il calcolo dell'anomalia una media molto recente (1994-2014), con la 71-2000 saremmo sicuramente sopra i 3.5° di anomalia positiva, se non 4°. Per quanto riguarda la serie storica, qui al NE la più calda I decade di aprile rimane ovviamente quella del 2011, con valori assurdi per il periodo (la media massime si aggirò sui 26° a Quinto Vicentino). Stasera o domani saprò essere più preciso

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Pronti....via: 1° decade qui che si chiude a +3.3° dalla 1981-10 e con soli 5.5 mm (su circa una trentina di media)

Chi ben inizia.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
    Ciao Josh, considera che uso per il calcolo dell'anomalia una media molto recente (1994-2014), con la 71-2000 saremmo sicuramente sopra i 3.5° di anomalia positiva, se non 4°. Per quanto riguarda la serie storica, qui al NE la più calda I decade di aprile rimane ovviamente quella del 2011, con valori assurdi per il periodo (la media massime si aggirò sui 26° a Quinto Vicentino). Stasera o domani saprò essere più preciso
    Intanto qui il meglio deve ancora venire:viaggiamo a +3,5° sulla 71/00 e manca ancora la possente scaldata,che potrebbe falcidiare i pur giovani record dell'aprile 2013.
    Davvero un mese monstre:altro che marzo 2001,se non cambia qcs questo mese per il CS avrà un'anomalia paragonabile a quella di maggio 2003.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •