Purtroppo lo spettro del 2012 inizia a frullare nella mia mente, che annaccio.
Sinceramente mi auguro, spero e credo che si tratti di un prefrontale tosto e basta senza caratteri di continuità.
![]()
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
Mi pare di poter intravedere dai GM la tendenza ad avere un maggior scivolo barico della "saccatura sotto la lente d'ingrandimento" (post 168 ore) nel momento in cui l'affondo previsto per domenica/lunedì sarà più incisivo tra Italia e Balcani.
Vedremo![]()
Per le finezze c'è tempo parecchi altri giorni, diciamo che il target principale anche in questo GFS06 rimane la Spagna.
0gir1to.png
fNrsIqw.png
Vorrei far notare come GFS porti avanti da più giorni la sua visione, ha solamente occidentalizzato il tutto ancora di più, ma guardate che dannata somiglianza c'è con il run odierno di questo del 5 giugno 12z
flTFwLC.png
Questo reading:
65V8ZSP.gif
Fortuna che GFS non è un buon modello!
io aspetterei a dire che GFS non è un buon modello, specie nel lungo.
plot_meteogram_json-atls12-95e2cf679cd58ee9b4db4dd119a05a8d-UG9FfN.png
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Con GFS06 ci sarebbe un'ondata di caldo al sud paragonabile a quella terribile di giugno 2007...
Speriamo di no ma l'intensità sembra simile ad oggi.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Grazie mille, GFS 12 pare essere il migliore quindi, seguito dallo 00 e poi dai due reading.
La cosa che si nota bene anche nel run 06, ma un pò in tutti gli ultimi aggiornamenti di GFS, è che c'è sicuramente più Africa 'in giro', di quanta ce ne sia stata fin ora, segno che qualcosa cambia a livello europeo.
Una nota dolente, purtroppo la prima decina di giorni degli Europei pare iniziare sotto la pioggia in Francia, peccato almeno la cerimonia iniziale speriamo si risparmi dall'acqua.
Comunque questa sarebbe la seconda volta che gfs nello stra long mi piazza una +23c sopra la testa.824.gif
Poi appunto il 2 giugno il rs di udine ha registrato una +7.Giusto 16c di differenza
Questa per le Alpi Occidentali e Centrali è bella tosta.
gfs-0-192.png
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri