Verona periferia sud, siamo a -1.83C al 15 Giugno sulla media 2000-2015 e a -1. 3 sulla 85-2015. Un orto non fa testo, ma anche andare a prendere medie con gli anni 70 non fa testo. Il mese chiuderà leggermente sottomedia degli ultimi 30 anni e in grande sopramedia pluvio.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Angelo_81; 17/06/2016 alle 14:29
Discorso che non fa una piega, ma mi pare si discutesse di questa carta che ho postato:
ANOM2m_pastMTH_europe.png
Torino Bric della Croce:
Temperatura media mensile giugno 1981-2010: 18,6°C (fonte Archivio: SCIA)
Torino Bric dela Croce temperatura media mensile al giorno 14 del giugno 2016: 17,1°C (-1,5°C rispetto all'ultimo trentennio di riferimento)
Global daily summary
Ma infatti ho quotato il messaggio in cui raffrontavi la media dei primi 14 giorni (a Torino Caselle) con quella trentennale dell'intero mesequella mappa andrebbe capito con che stazioni è stata fatta, in ogni caso non noto un sottomedia significativo sul nord Italia, è perlopiù bianco a parte qualche macchia azzurra o giallina (quindi scarti dalla media minimi)
Grazie Alessandro dei link
Però perchè vedo dati diversi?
Qui:
Global daily summary
e qui:
Synop report summary
non dovrebbero essere uguali? Vedo delle differenze
(se sono OT scrivo in pvt)
Lou soulei nais per tuchi
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Perché, invece, non facciamo il raffronto con la media 1931-1960? Allora, in estate, sí che faceva caldo! Guardate che roba all'aeroporto di Linate!
Stazione meteorologica di Milano Linate - Wikipedia
Segnalibri