Così ha detto (Giuliacci): da mercoledì fine del freddo, di cui, molto probabilmente, non si sentirÃ* parlare più per tutto il resto del mese di febbraio.
Intanto, come avrete certamente sentito, in America, dove tutto è ingigantito, dopo un inizio inverno non particolarmente crudo, sulla Grande Mela sono caduti settanta centimetri di neve! Il sogno americano continua !![]()
mha.....tutto Febbraio???
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
****Originariamente Scritto da Graziano Patruno
Infatti:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16068
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
io credo che abbia ragioni da vendere! le carte parlano chiaro e soprattutto non ho mai visto per 4 anni di fila,freddo sottomedia termica sempre nello stesso periodo.
Sono 3 anni che fine febbraio e inizio marzo sono freddissimi,statisticamente la possibilitÃ* che ricapati è veramente molto bassa!
Dopo tre mesi di gelo basta freddo!
E' ora di tanta bella pioggia in pianura e tantissima neve su montagne e ghiacciai,soprattutto quelli alpini che sono quelli messi peggio.
Per la neve in pianura e il freddo c'è ancora tempo a marzo e aprile!![]()
Ciao![]()
C' è sempre tempo....
quindi diamo tempo al tempo..![]()
il feb 2005 (verso la fine) mi fece vedere la neve ... 2.5 cm
i primi di marzo la fecero rivedere nelle zome interne del pisano.. 20 km da
Pisa..![]()
Niente è per il momento compromesso, sebbene la speranza che si riverifichi
una situazione analoga, sia abbastanza remota....
Il tempo è imprevedibile..ricordiamocelo..
![]()
![]()
pisanaccio
Giuliacci è un signore molto simpatico e preparato che certo sa fare il suo mestiere, ma che si adegua benissimo alla legge mediatica del sensazionalismo a tutti i costi!
E siccome febbraio chiude il carnevale il 28, ha pensato bene di travestirsi da oracolo. Con tutto il rispetto x il grande professionista qual'è, quest'anno non è stato molto fortunato nel lancio delle previsioni a lunga scadenza...Perciò viviamo alla giornata stando alla finestra....Magari un'irruzione imprevista e nevosa ci scappa
![]()
Nessuno è perfetto....L'ho giÃ* sentita questa( A qualcuno piace caldo= con Jach Lemmon e Tony Curtis...)A noi(90%) invece piace solo freddo
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Premesso, con tutto il rispetto che ho per il Colonnello Giuliacci che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, ritengo che sbilanciarsi in una previsione a così lungo termine sia mediaticamente parlando una necessitÃ* ma dal punto di vista meteo un rischio poco ponderato ( vedi previsione freddo sino al 5 Febbraio ).
Mi auguro che il Colonnello si sbagli, non me ne voglia.
saluti
In linea di principio sono scettico anch'io sulle previsioni a lungo termine.Originariamente Scritto da giofelix
Bisogna però dare atto al Centro Epson di avere previsto ad inizio Gennaio le precipitazioni di fine mese al Nord.
Da www.ansa.it
MALTEMPO: ESPERTO, ANCHE GENNAIO CON TEMPERATURE SOTTO MEDIA
ROMA - Dopo dicembre anche in gennaio si prevedono temperature sotto la media su tutta l'Italia. Insomma freddo ancora protagonista, specie sul Nord Italia. E' quanto scaturisce dalle proiezioni meteorologiche a lunga scadenza elaborate presso il Centro Epson Meteo. Il freddo, spiega il meteorologo Mario Giuliacci, sara' pungente nel periodo intorno al 6-11 del mese e un'altra ondata di freddo e' prevista, grosso modo, tra il 20 e 25 di gennaio. Sempre secondo l'esperto la piovosita' sara' modesta sul Nord Italia, ove l'unico episodio piovoso di una certa rilevanza dovrebbe verificarsi intorno al 25-29 del mese. Piogge piu' abbondanti al Centro invece, con tre episodi significativi posti, rispettivamente, intorno all'1-3 gennaio, 9-11 gennaio e 26-29 gennaio. Molto piovoso invece il Meridione con frequenti episodi piovosi fino al 20 gennaio circa."
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
Spero proprio che abbia ragione.Puntiamo dritti verso la bella stagione!Originariamente Scritto da galaverna
![]()
Segnalibri