Citazione Originariamente Scritto da galaverna
Scusami Giorgio, ma per amore di obiettivitÃ*, non credo si possa parlare di conferme.
Il centro Epson non aveva detto che sino a fine febbraio non avremmo sentito riparlare di "gelo", ma più ampiamente del "freddo", di cui, per converso, si è invece tornati espressamente a parlare da parte loro stamane,pur qualificandolo, come giustamente rammentavi,come "moderato".
Senza per questo voler puerilmente gettare (da parte mia o di altri) la croce addosso a nessuno, essendo sempre le "correzioni di tiro", specie nel complicato ambito in argomento ,e come ho avuto giÃ* modo di scrivere, di sicuro definibili come più che legittime!
E' comunque indubbiamente un piacere interloquire con te!
*****
Il piacere è reciproco!
Solo per puntualizzare ulteriormente e senza vena di polemica alcuna ecco le parole esatte del Col. Giuliacci di qualche gg addietro:

Dalla registrazione di allora :
""""""""""""""""""""
" e credo che per tutto questo mese non vedremo un altra ondata di freddo"
""""""""""""""""""""
Una mia considerazione è che il freddo o precisamente, in un ondata di freddo, le temperature almeno devono scendere sotto la media, dai circa tre gradi in giù(quello che io e molti altri avevano fino a l'altro ieri)
altrimenti 1 grado o 1,5 sono da freddo moderato.-
Per quel poco che capisco della cisrcolazione che si stÃ* instaurando, non vedo proprio fino al 26 o 28 ondate possibili di freddo!
Ciò non toglie che la neve si vedrÃ* sulle solite zone dove basta avere anche un "freddo moderato", non certo dalle mie parti!
Ciao,
Giorgio