Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
Bellissimo!!!!
Ti chiedo una cosa.....dove trovi tutte quelle tabelle con i valori climatici? Su climate-data.org vedo solo dei grafici sí interessanti ma non così dettagliati! Grazie!

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Sono semplicemente le tabelle di wikipedia, che io posto perché sono carine e informative, però se vuoi avere più dati devi risalire alla fonte primaria che in questo caso è il sito ufficiale dell'agenzia meteorologica canadese.

Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
Batumi, Georgia Sud-Ovest sulla costa del Mar Nero media massime e minime mensili di gennaio +10 e +4, medie di luglio e agosto +26+22. Qui il record di temperatura più bassa siamo sui -6°. E anche per le piogge siamo anni luci lontani con una media pluviometrica di ben 2718mm!!!!
Batumi - Wikipedia, the free encyclopedia
Sempre a Sud della Georgia ma nell'entroterra possiamo prendere Tibilisi, la città più grande di quello stato.
Qui ovviamente ci sono medie più basse ma sempre lontani da Terranova con media delle massime e minime del mese più freddo di +6 e -2 (record minimo assoluto di -24) mentre a luglio se le medie delle massime sono di +25 le medie delle minime con +19 sono le stesse se non più alte delle medie massime delle località più calde di Terranova. Anche per le medie delle piogge con poco più di 500mm annui siamo circa poco più della metà delle piogge che cadono in quelle località di Terranova dove in alcuni casi le precipitazioni nevose sono quasi quanto tutte le precipitazioni che cadono in un anno e di qualunque tipo a Tblisi.
Tbilisi - Wikipedia, the free encyclopedia
Insomma mondi completamente diversi
La Georgia del sud è un'isola al largo dell'Antartide (e comunque con il clima del Labrador c'entra poco).