Il periodo 28 gennaio-15 febbraio 2012 è stato qui probabilmente il periodo NETTAMENTE MIGLIORE mai vissuto in vita mia. Si inizia il 28 gennaio 2012, quando si misurano 80-90 cm di neve nelle campagna della mia città. Poi arriva il Grande Gelo: -21,9 gradi il 7 febbraio 2012. Un ricordo indimenticabile che mi rimarrà chissà per quanto nella mia testa.
In senso negativo, invece, direi, finora, luglio 2015. Il mese più caldo in assoluto che sia mai stato registrato posso dire che l'ho vissuto. Assenza di picchi record ma minime oltre i 21/22 gradi praticamente per tutto il mese. Giornate con max fino a 35 gradi e UR altissima e minime notturne che a fatica vanno sotto i 20. Un mese da inferno, ma almeno potrò dire una volta: "L'ho vissuta". (E che spero non faccia più un luglio del genere per minimo vent'anni e, a giudicare da quanto ha fatto caldo, spero che rimanga il mese di luglio più caldo di sempre per un bel po').

Comunque io di eventi positivi e negativi personalmente ne potrei citare a bizzeffe, ma questi sono solo alcuni.