Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Certamente nessuno rispondera': Lug 2015 od Aug 2003!
    Giugno e Luglio 2007

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    2012-13 riassunto in: gode tutto il mondo tranne me
    No, grazie
    Sa', facciamo il 2009-10 così siamo tutti contenti.

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Certamente nessuno rispondera': Lug 2015 od Aug 2003!
    Dicembre 2006-2011-2015
    Gennaio 2007
    Febbraio 1998

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Perché è sempre imprevedibile e un fenomeno raro... se nevicasse sicuro in pianura in specifico periodo d' inverno; non saremmo tanto allucinati!
    Il caldo ce lo abbiamo sempre, i temporali anche, il gelo pure... la neve...!?!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Ma anche nei paesini di montagna dove nevica tutti gli inverni la neve emoziona. Qui ogni volta che è prevista neve la gente la aspetta, ne parla, si chiedono quanta ne farà ecc... Anche persone di 50-60 anni, sembrano bambini Una persona adulta che la vede tutti gli anni, con l'abitudine non si dovrebbe più emozionare quando nevica ma ti assicuro che non è così.

Secondo me è qualcosa di psicologico, ne rimaniamo talmente affascinati da bambini che la passione rimane a vita, ogni nevicata ci ricorda un po' quando eravamo piccoli e quindi l'emozione per una nevicata non svanisce mai. Poi certo, se nevicava tutto l'anno diventava routine e svaniva l'emozione.
    Ultima modifica di paxo; 08/08/2016 alle 08:17

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma anche nei paesini di montagna dove nevica tutti gli inverni la neve emoziona. Qui ogni volta che è prevista neve la gente la aspetta, ne parla, si chiedono quanta ne farà ecc... Anche persone di 50-60 anni, sembrano bambini Una persona adulta che la vede tutti gli anni, con l'abitudine non si dovrebbe più emozionare quando nevica ma ti assicuro che non è così.

Secondo me è qualcosa di psicologico, ne rimaniamo talmente affascinati da bambini che la passione rimane a vita, ogni nevicata ci ricorda un po' quando eravamo piccoli e quindi l'emozione per una nevicata non svanisce mai. Poi certo, se nevicava tutto l'anno diventava routine e svaniva l'emozione.
    La neve è bella sicuramente piace a qualsiasi età un po meno alle donne.
    Però io dico che in italia la neve è imprevedibile pure in montagna vedi il mio discorso è mettiamo che in montagna di sicuro tra dicembre e febbraio nevica e basta, e in pianura quel breve periodo uno direbbe vabbe' che ne parlo a fa se nel 2001 a fine gennaio 20cm...!? 2002... 30cm 2004 inizio febbraio 25cm 2005.... 2016 magari anche 4/5 in inverno 1... 5... 10cm!? Ogni anno...!? Sicuramente cosi chi scrive un riferimento ad uno specifico anno direbbe e chissenefrega! Vedi i temporali tostissimi li fa 10 o venti in un anno che entusiasmano... e chi lo dice tanto lo fa sicuramente che lo dico a fare perdo il conto... poi che è bello da piccoli o grandi è un altro conto ma non saremmo drogati alla follia

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

io vorrei rivivere il 05/06, 08/09 e 09/10..
    di quest'ultimo è mancato solo un po di freddo successivo alla nevicata per conservarla.
    nel senso che è brutto vedere una nevicata cosi che finisce in pioggia e putridume a non finire..
    però veramente pensando a questi anni non riesco proprio a immaginarmi come abbia potuto fare estremi di -10/-5 con nebbia il 20 dicembre.
    e poi la nevicata che inizia con -5! altro che i -1 tirati degli ultimi anni

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Probabilmente per l'emozione il 6 gennaio 85. Lo so lo so, scontato. Ma l'emozione e' l'emozione
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    io vorrei rivivere il 05/06, 08/09 e 09/10..
    di quest'ultimo è mancato solo un po di freddo successivo alla nevicata per conservarla.
    nel senso che è brutto vedere una nevicata cosi che finisce in pioggia e putridume a non finire..
    però veramente pensando a questi anni non riesco proprio a immaginarmi come abbia potuto fare estremi di -10/-5 con nebbia il 20 dicembre.
    e poi la nevicata che inizia con -5! altro che i -1 tirati degli ultimi anni
    -1 tirati? Ma magari... l'ultima volta che ha nevicato con -1 qui è nel dicembre 2012
    Ultimamente se va bene fa 2 cm marci con +1, semmai

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    -1 tirati? Ma magari... l'ultima volta che ha nevicato con -1 qui è nel dicembre 2012
    Ultimamente se va bene fa 2 cm marci con +1, semmai
    si l'ultima volta nel febbraio 2013 effettivamente. abbiamo passato 3 inverni veramente da incubo. e si che nel 2014 dicevo: mi sa che qui fa un trio di non inverni. bene adesso che sono passati tutti e 3 vediamo di non fare il 4.
    a parte gli scherzi qui è come aver passato il trittico 88-90. se il prossimo inverno fara una nevicata seria mi sembrera di essere in siberia.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation Re: l'evento meteorologico più bello che avete vissuto

Estate 2003(Sono caldofilo) e la tromba marina del 21/06/2009 ad Ostia Lido(Roma)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •