Originariamente Scritto da
Federico Ogino
Dal lato climatico non mi dispiacciono affatto, personalmente parlando. Poi, per carità, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CONTESTARE I TUOI GUSTI METEO, sia ben chiaro, ma negli anni '70 quelle primavere, estati e autunno che chiudevano spessissimo sottomedia per me valgono anche di più degli anni 2000, dove solo gli inverni riescono a chiudere sottomedia, mentre nelle altre stagioni le stagioni sottomedia in 15 anni si contano sule dita di una mano.
Comunque sì, gli inverni anni '70 hanno anche avuto un trittico di "inverni maledetti" che è quello che va dal '72/'73 al '74/'75 (peraltro in quest'ultimo Torino Caselle stabilì il record di temperatura massima a dicembre). Il resto gli inverni erano spesso atlantici, per cui in effetti nella tua zona e al CS erano miti (ma penso che lo fossero di +1 circa, non +2, poi se ho scritto boiate mi correggo

), al NW inverni nevosissimi. Per Cuneo, ad esempio, gli inverni anni '70 sono i più nevosi da quando esistono le rilevazioni.
Cmq ripeto, i meteogusti, ovviamente, vanno rispettati, per cui è giusto che tu la pensa in un certo modo.

Segnalibri