-
Uragano
L'odore nella meteorologia
Non sapevo bene in che sezione metterla, non essendo a stretto tema scientifico, ma non di meno correlato alla meteorologia in senso stretto. Perchè siamo onesti, se siamo su questo forum o su mille altre forum analoghi, è perchè la meterologia ci smuove emotivamente, la seguiamo perchè ci riempe di emozioni positive e, nonostante gli scazzi dati dalle inevitabili delusioni, il bilancio alla fine è comunque positivo in favore del piacere 
Moderatori, fate il vostro dovere, se ce n'è bisogno 
Uscendo di casa, in questi giorni più freddi, riflettevo sul fatto che la differenza tra stagioni passa anche per i sensi più bistrattati, o che di solito non consideriamo importanti per questa passione, come l'olfatto.
Che odore diverso da quando c'è più freddo!
Quell'odore penetrante di legna bruciata mista a fieno/erba e odore di umido proveniente dai campi (soprattutto al crepuscolo, col cielo color azzurro scuro/blu chiaro) penso sia uno delle cose più piacevoli della stagione fredda, oltre ovviamente al freddo in sè.
Diciamo che mi piace l'insieme delle sensazioni che mi crea il semestre freddo, non voglio essere troppo riduttivo, prendo in considerazione l'esperienza generale che mi arriva dai sensi.
E per voi gli che ruolo svolgono odori nella vostra passione? Avete un odore caratteristico che vi piace molto?
Esprimetevi, sono curioso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri