Ok chiarito l'enigma, in pratica le medie più calde in assoluto e comunque non trentennali.
Purtroppo sulle ufficiali, anche usando le 81/10, siamo su valori decisamente diversi da quelli.
Io non ho mai considerato la stazione Osmer rappresentativa per Trieste, essendo posta su un molo a pochi passi dal mare. infatti spesso ha minime anche di 1/2 superiori al resto della città e massime fra 0 e +1. Oggi stranamente sono simili a quelle dell'Ismar per questo lo scarto con le sue medie è elevato verso il basso.
Qui la seconda decade viaggia con scarti negativi ad oggi: -0.8 per le massime, -1.8 per le minime
Benone![]()
E perché nel 1971-2000 non c'era già il GW forse? Non è che nel frattempo abbiamo guadagnato 6 gradi. Qui tanto per dire anche rispetto alla vecchia 1971-2000 abbiamo chiuso in questo 2016 3 mesi circa in media e uno poco sopra (Giugno), mentre pure lo stesso Novembre, sebbene dal 18 si cambi musica, non credo chiuderà tanto sopra media.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri