Per la zona di Toronto ho trovato questo database molto accurato
Daily Data Report for January 2013 - Climate - Environment Canada
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Come diceva Filtur non funziona esattamente così.
In linea teorica basta avere fioccatine continue che poi si compattano, o vengono spazzate via dal vento, per avere a fine stagione degli spessori massimi medi miseri a fronte di una media nivo non così trascurabile.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
È infatti quello che succede in buona parte della Siberia, ma nella parte orientale della Russia europea e in generale nella zona intorno agli Urali ci sono manti medi ben più corposi. Per quello mi torna poco l'interpretazione relativamente a quelle località. O meglio, è una coperta corta: o regge per le località citate prima, o regge per le località più ad est. In generale mi pare che comunque non abbiamo dati per capire di cosa stiamo parlando precisamente, con buona pace degli standard WMO purtroppo.
Il vento non può influenzare una stazione di rilevamento in piano, invece, a meno che non sia posizionata molto male.
Segnalibri