Risultati da 1 a 10 di 85

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Qual è la zona/Stato USA col clima più simile a quello dell'Italia Centro-Meridionale?

Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Inverno non eccessivamente rigido con minime in media di -3°C per poche notti durante i mesi di dicembre-gennaio-febbraio con eccezioni in positivo (l'inverno scorso -1°C) e in negativo (nel 2012 -7°C);
    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Anche le temperature minime assolute mi sembrano molto alte dei tuoi -7° visto che la stessa Pescara ha una minima assoluta a partire dagli anni 50 di -13,2°. Quindi il tuo paese non può fermarsi a -7 cioè quasi la metà di una città di mare. La stessa Pescara ha mediamente 27 giorni di gelo all'anno.
    Sono un po' confuso da questi passaggi. Lui parla di medie, tu parli di estremi? Che vuol dire "minime in media di -3 per poche notti"? E che senso ha giudicare il clima di una zona prendendo come esempio la minima assoluta?
    Comunque dovremmo sapere il nome del paese per dare una risposta sensata. Senza sapere dove si trova esattamente possiamo solo sparare a caso. A occhio e croce comunque anche io concordo - direi che siamo tra North Carolina e al massimo estremo sud del Delaware. Primo entroterra della Virginia? Anche se dove azzecchi con le temperature non azzecchi le prp. Non sono del tutto convinto su chi va sulla costa W - le zone tra NoCal e Seattle potrebbero essere simili ma il pattern di prp e troppo diverso e non credo siano possibili i lunghi periodi freschi/freddi invernali tipici dell abruzzo bassocollinare... di contro, le estati in quella zona sono molto godibili (i locali le giudicano le migliori estati del mondo...) e non credo subiscano spesso le ondate di caldo estive tipiche italiane.
    Ultima modifica di Fenrir; 14/11/2016 alle 04:59
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •