Grazie alla seconda pulsazione atlantica, molto più forte del run precedente, qualcosa arriva, ma veramente poco rispetto a quanto visto fino a 24 ore fa.
Secondo me ci portiamo a casa un buon run.
Non ha distrutto l'impianto visto da GFS da ormai molti run, ha alzato il tiro della colata fredda ma così ci scappa l'interazione tirrenica e ci scapperebbe qualcosa di buono.
Insomma lo 00z era molto più freddo, questo forse più interessante anche in chiave futura.
Scenari molto dinamici, non traete alcun tipo di conclusione in nessuna direzione![]()
Vediamo le ens da che parte vanno 🤔
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
run migliorato per il centro sud![]()
Scusami ma esattamente cosa ci sarebbe di interessante in chiave futura con un VP che gira in sto modo?
L'Europa occidentale è sotto anomalie termiche allucinanti, in Islanda passano LP da 960 Hpa senza sosta...Io qui ci vedo solo una sfreddata continentale, decisamente più misera rispetto a ieri e perlopiù secca, seguita da una inevitabile spanciata.
Mi auguro di sbagliarmi, ma credo che la sentenza sia già stata emessa per questa seconda decade...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per me non è nemmeno così brutto e sono a sud, il problema sono gli altri GM.
GFS e le sue mille corse (compresi paralleli e perpendicolari) sembra comunque percorrere questa strada...diamogli credito, finché possibile...
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Due cose:
1) nel lunghissimo termine non è affatto male per il centro-sud.. la seconda pulsazione come vista da questo run fa il suo sporco lavoro;
2) il vortice polare è si compatto, ma completamente diverso rispetto a come veniva visto nel run precedente, sulla base del quale ho letto già molte sentenze.
Segnalibri