Pagina 44 di 340 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 3399
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    A voler essere pessimisti, una decade che negli ultimi 35 anni è quasi sempre passata o tranquilla o autunnale (a Padova, ha nevicato molte più volte a fine novembre che nel periodo 1-10 dicembre; un pelo meglio al NW) passerà...tranquilla, anticiclonica, tra inversioni e correnti da est, con temperature in media o sotto. A voler essere ottimisti, ogni giorno viene spostato più in avanti di qualche ora/giorno sia l'arrivo di correnti miti in quota da noi, sia la temporanea irruzione pseudo-atlantica sul Baltico Orientale (interesse mio personale per l'8 dicembre).
    Insomma stavolta lo dico io se fa anche una decade anticiclonica e moderatamente fredda, che poi tra Liguria e Piemonte certamente non dispiace, e non arriva il buran a inizio dicembre stile 1788/1829/1879.
    aggiungerei il 1709

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    mi pare che tu abbia postato da esperto (120 ore).
    Non capisco come mai ad ogni commento ne fate una questione personale.
    Come vedi hai il vizio di non rispondere citando quindi se scrivi dopo di me penso che tu ti riferisca a me come esattamente in questo caso. c'è lo strumento rispondi citando, non capisco perché non usarlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

A voler essere pessimisti, una decade che negli ultimi 35 anni è quasi sempre passata o tranquilla o autunnale (a Padova, ha nevicato molte più volte a fine novembre che nel periodo 1-10 dicembre; un pelo meglio al NW) passerà...tranquilla, anticiclonica, tra inversioni e correnti da est, con temperature in media o sotto. A voler essere ottimisti, ogni giorno viene spostato più in avanti di qualche ora/giorno sia l'arrivo di correnti miti in quota da noi, sia la temporanea irruzione pseudo-atlantica sul Baltico Orientale (interesse mio personale per l'8 dicembre).
    Insomma stavolta lo dico io se fa anche una decade anticiclonica e moderatamente fredda, che poi tra Liguria e Piemonte certamente non dispiace, e non arriva il buran a inizio dicembre stile 1788/1829/1879.
    firmo per una decade anticiclonica e fredda con inversione ma possibilmente anche sui monti. e se dovesse andare alla reading sarebbe proprio così.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    aggiungerei il 1709
    Quello fu più da inizio gennaio Anzi, dicembre fu probabilmente proprio preparatorio (anche se, certo, non mite), col grande freddo in intensificazione su Russia e Nord(-Est) Europa.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Quello fu più da inizio gennaio Anzi, dicembre fu probabilmente proprio preparatorio (anche se, certo, non mite), col grande freddo in intensificazione su Russia e Nord(-Est) Europa.
    sì vero
    dall'epifania per l'europa occidentale

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Come vedi hai il vizio di non rispondere citando quindi se scrivi dopo di me penso che tu ti riferisca a me come esattamente in questo caso. c'è lo strumento rispondi citando, non capisco perché non usarlo.
    semplice: perchè era riferito ai commenti. Ripeto, ne fai una questione personale.
    Una discussione si legge (non importa chi e quando ha scritto) ed emerge a mio avviso una prevalente tendenza a commentare i GM over 120 ore e non ci sarebbe nulla di male in ciò, ma stupiscono le conclusioni tratte dai modelli piene di inspiegabili certezze (e non mi riferisco a te quando non ti quoto, escluso stavolta che il quote te lo sei richiesto gratuitamente).
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 30/11/2016 alle 11:36

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    semplice: perchè era riferito ai commenti. Ripeto, ne fai una questione personale.
    ok ma tu quota

Menzionato
    451 Post(s)

gfsnh-0-210.png
    così, pour parler, GFS ci mostra quanto possa essere difficile uscire da una situazione simile....

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Intanto gfs non è male a 120 ore. Il problema è che ci sono vorticita di 980 hpa in siberia.

Menzionato
    451 Post(s)

e, sempre pour parler, che carine quelle -40 là in alto:

gfsnh-1-192.png

associate a GPT bassissimi quindi penso siano ad una quota di 1100m circa. chissà che freddo là sotto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •