rispetto al precedente run c'è una bella differenza in termini di isolamento della circolazione eurasiatica
![]()
Io le vedo migliorate, mi pare una dinamica più stabile![]()
Si concordo. Migliora soprattutto in prospettiva, però siamo sempre lì con Gfs: il meglio viene sempre dopo, è sempre rimandato.
Questa sera si ritorna nettamente sulla terra anche con UKMO:
Rukm1441.gif
Questa al massimo produrrebbe una veloce sventagliata fredda al sud....più tardi vedremo ECMWF, sarebbe strana una conferma del run 00z.
Piu che vedere se meglio GFS 00z, 06, piuttosto che il 12z o viceversa....direi che salta ben più all'occhio la significativa differenza fra GFS e ed UKMO/GEM sull'Hp europeo nel breve/medio termine con cella centranta fra UK e Danimarca che invece in GFS è piu ad ovest ben ancorata alla cella altopressoria atlantica; da qui si dipartono le ben diffenti visioni man mano che si procede nel medio e poi lungo termine
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Con GFS ci sarebbero qualche gg di freddo più tipicamente invernale ed un pò di neve sui monti a quote relativamente basse. Favorite maggiormente le regioni adriatiche del centro-nord. Una meteo più consona al periodo natalizio a differenza della East Cost statunitense che sarebbe, stavolta, alle prese con un forte richiamo mite.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Questa sera tra il trittico UKMO, GEM e GFS mi porto a casa GFS personalmente, finalmente neve abbondante in appennino, UKMO è troppo orientale, GEM sul lungo è peggiorato nettamente, quel bombolone non scenderà mai così, vediamo ECMWF....
Segnalibri