Pagina 299 di 340 PrimaPrima ... 199249289297298299300301309 ... UltimaUltima
Risultati da 2,981 a 2,990 di 3399
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da tornadoes Visualizza Messaggio
    SI

Forse mi sono espresso male io facendo intendere "zonalità sparata dei giorni scorsi" come se nei giorni scorsi vi è stata zonalità sparata

Fortunatamente è stata vista solo in alcuni forecast a N ore.

Ovviamente siamo stati sfortunati perchè non eravamo nella posizione giusta, ma certamente il c.m. ha visto Onde Rossby anche degne di nota e non è stato assolutamente da zonalità sparata
    Forse non è puramente questione di sfortuna, non vorrai mica dire che per quattro inverni di fila stiamo avendo sfortuna, secondo me centra invece il canadese che è sempre troppo in forma ed il getto spinge tuto ad est, di conseguenza su di noi alta pressione oppure perturbazioni piovose quando il fronte polare si abbassa di latitudine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Forse non è puramente questione di sfortuna, non vorrai mica dire che per quattro inverni di fila stiamo avendo sfortuna, secondo me centra invece il canadese che è sempre troppo in forma ed il getto spinge tuto ad est, di conseguenza su di noi alta pressione oppure perturbazioni piovose quando il fronte polare si abbassa di latitudine

Ma dipende anche dagli orticelli, circa due anni fa il Sud si apprestava a vivere uno degli eventi più prolifici degli ultimi 20 anni.

Certo si parla di fortuna, ma se abbiamo anche degli elementi dalla nostra parte oltre la fortuna è tanto di guadagnato, con un canadese un po più calmo forse parlavamo di un altro dicembre

Tornando IT

ECMWF quasi uguale a stamattina , ma è una soluzione che è stata vista più volte e la tendenza agli E Shift è altissima con il nostro beneamato hp pronto a spanciare su di noi
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Ecmwf12 e gem12 poco incoraggianti fino alle 240h.
    Quella lp islandese/groenlandese non si smuove e quindi qui rimaniamo eternamente sotto hp

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecmwf12 colata più ad est rispetto a stamani, con veloce sfreddata.
    Secondo me per adesso è il massimo che possiamo aspettarci. Poi vedremo più avanti come andrà.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

In effetti Reading stamane era troppo ad ovest..stasera più credibile..quella è/sarà principalmente roba Balcanica...noi possiamo sperare nel dopo..ossia se quella colata gelida decidesse mai in un modo o nell'altro con moto retrogrado di interessarci più direttamente...

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Toottoh in Toorkìahhhhh (cit.)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Toottoh in Toorkìahhhhh (cit.)
    Tutto normale.
    Turchia che tra l'altro sta sotto nevicate anche ora.

Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Menzionato
    0 Post(s)

i movimenti buoni ci sono anche . le ondulazioni sono pronunciate e l azzorre spinge per impossessarsi dell europa centro settentrionale il problema che la radice ce la becchiamo sempre noi o si sviluppa poco ad ovest con freddate relegate ai vicini balcani e turchia.la cosa che mi rincuora è appunto vedere dinamicita nel medio-lungo- il vpt non sembra approfondirsi tanto e l AO infatti scende in negativo. io non escluderei sorprese nel gm

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

La prima volta che verso Grecia e Turchia vedrò dei richiami caldi (conseguenti ai nostri affondi freddi) che là portano +10 dalla media, ne stapperò uno buono

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Che paura, per un attimo temevo ci prendesse in pieno!

Recm2401.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •