a 140h differenza interessante in svcandinavia, dove vi è rispetto al 6z un inizio di svuotamento
gfsnh-0-144.png
che nel proseguio porta ad una direttrice azzorriana più a NE
GFSOPEU12_162_1.png
Se il tren proseguisse anche nei prossimi run non mi sorprenderebbe vedere qualche mezzo ribaltone nel medio con un EA/WR- e circolazione secondaria continentale in italia
Depressione Scandinava non male nello 12z...
GFS12 da manuale per Grecia e Turchia.
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
GEM fa un deciso passo ad ovest rispetto a questa mattina....ma questa mattina era esageratamente orientale.
ukmo12 a 144 ore rispetto ad altri modelli extraorientale... questo modello non ci prende mai quando vede freddo diretto su di noi..ma quando va ad oriente senza cambiare di una virgola i run seguente ci prende come un cecchino... cmq le gfs12 sono un pelino meglio a 180 ore sebbene il freddo sia sempre secco rispetto allo 06
La dinamica rimane uguale, Gem migliorato rispetto a stamani, Ukmo non bene, GFS rimane buono.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Stanno aumentando le chance per un irruzione fredda che colpirebbe i Balcani e in parte il Centro Sud Italia ... se è vero che il core gelido è ben proteso a est in queste occasioni, l aria fredda al suolo riuscirebbe cmq a sprofondare oltre l Adriatico verso la nostra direzione
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Segnalibri