si beh cio che fa vedere gfs sarebbe da dicembre sottomedia.
questa poi è allucinante.
gfs-0-384.png
giusto per, ho beccato sta carta che rappresenta uno dei come/dove deve essere il canadese in una situazione simile per portarci a casa il grosso del freddo:
gfsnh-0-384.png
eccolo, invadente:
risultato? ci sfiora la -16..........
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Carte a 384 ore commentiamo il nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo circa una settimana di uscite modellistiche volte esclusivamente all HP, cè un miglioramento nei modelli stamani a lungo termine a favore di una frenata del canadese che consentirebbe un ingresso di correnti orientali intorno alla metà del mese o poco prima, c'è da capire in che modo, se solo lisci oppure qualche cosa di più consistente, come fa vedere GFS
Speriamo si sblocchi, fino a ieri la vedevo male per questo mese, anche se è vero che è difficile aspettarsi grosse azioni fredde per la prima parte di Dicembre
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non fasciamoci la testa prima di rompercelaOra vediamo come va, ma meglio partire con poco ed aumentare, che partire in quarta e ritrattare! Ovviamente, sempre piedi per terra (io però l'avevo detto, di attendere martedì...)
Sul "canadese" risorto. Direi che è stagionale e che era anche prevedibile, dopo il suo (anomalo) letargo autunnale. Penso però che non sarà questo il suo anno, potrà sempre rompere un po', ma non lo vedo così forte e ingombrante come altri anni, e che la NAO stagionale sarà tendenzialmente negativa come nei giorni scorsi. Credo inoltre che gli si diano spesso colpe (meriti) non suoi: è diventato lo spauracchio dei nostri inverni, come la semipermanente islandese lo era degli inverni anni '90 - primi 2000.
A proposito, sicuri di non confondere le due figure bariche?![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri