Pagina 83 di 340 PrimaPrima ... 3373818283848593133183 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 3399
    Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok, i GM sono migliorati e non di poco. io continuo però a chiedermi come mai sto canadese sia così pimpante. è morto per mesi praticamente, non è esistito (guarda caso ha fatto quasi due mesi freschi sul mediterraneo ed europa) e adesso invece è uno schiacciasassi:

Immagine

fosse giusto giusto quel che serve verrebbe giù la Russia intera... invece deve scassare le balle.

il buco nero:

Allegato 446199
    si beh cio che fa vedere gfs sarebbe da dicembre sottomedia.
    questa poi è allucinante.
    gfs-0-384.png

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

giusto per, ho beccato sta carta che rappresenta uno dei come/dove deve essere il canadese in una situazione simile per portarci a casa il grosso del freddo:

gfsnh-0-384.png

eccolo, invadente:

risultato? ci sfiora la -16..........

Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    si beh cio che fa vedere gfs sarebbe da dicembre sottomedia.
    questa poi è allucinante.
    gfs-0-384.png
    basterbbe poco per interazione est-atlantico....sarebbe un vero boom!

Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Menzionato
    0 Post(s)

Carte a 384 ore commentiamo il nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Dopo circa una settimana di uscite modellistiche volte esclusivamente all HP, cè un miglioramento nei modelli stamani a lungo termine a favore di una frenata del canadese che consentirebbe un ingresso di correnti orientali intorno alla metà del mese o poco prima, c'è da capire in che modo, se solo lisci oppure qualche cosa di più consistente, come fa vedere GFS

Speriamo si sblocchi, fino a ieri la vedevo male per questo mese, anche se è vero che è difficile aspettarsi grosse azioni fredde per la prima parte di Dicembre

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    Carte a 384 ore commentiamo il nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realtà la dinamica che porta il freddo sui Balcani e in parte sulle zone adriatiche inizia dalle 168h.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

ok, i GM sono migliorati e non di poco. io continuo però a chiedermi come mai sto canadese sia così pimpante. è morto per mesi praticamente, non è esistito (guarda caso ha fatto quasi due mesi freschi sul mediterraneo ed europa) e adesso invece è uno schiacciasassi:

Immagine

fosse giusto giusto quel che serve verrebbe giù la Russia intera... invece deve scassare le balle.

il buco nero:

Allegato 446199
    Proprio ora che sembra profilarsi un'onda pacifica molto intrusiva......Un Canadese meno profondo avrebbe potuto subire un bel tunneling e quindi splittamento del VP con tutte le conseguenze del caso. Roba più da febbraio ma di certo sorpresa molto gradita.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Non fasciamoci la testa prima di rompercela Ora vediamo come va, ma meglio partire con poco ed aumentare, che partire in quarta e ritrattare! Ovviamente, sempre piedi per terra (io però l'avevo detto, di attendere martedì...)

Sul "canadese" risorto. Direi che è stagionale e che era anche prevedibile, dopo il suo (anomalo) letargo autunnale. Penso però che non sarà questo il suo anno, potrà sempre rompere un po', ma non lo vedo così forte e ingombrante come altri anni, e che la NAO stagionale sarà tendenzialmente negativa come nei giorni scorsi. Credo inoltre che gli si diano spesso colpe (meriti) non suoi: è diventato lo spauracchio dei nostri inverni, come la semipermanente islandese lo era degli inverni anni '90 - primi 2000.
    A proposito, sicuri di non confondere le due figure bariche?

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    basterbbe poco per interazione est-atlantico....sarebbe un vero boom!
    Parliamo pour parler....ma stante le proiezioni di oggi avremmo infatti sì freddo ma non grosse precipitazioni. Pressione sempre troppo alta per sperare in qualcosa di appetitoso.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Parliamo pour parler....ma stante le proiezioni di oggi avremmo infatti sì freddo ma non grosse precipitazioni. Pressione sempre troppo alta per sperare in qualcosa di appetitoso.
    si infatti pour parler si può dire anche che la soluzione di gfs è anchela più occidentale, non supportatat da ecmwf che fa sfilare un po' tutto ad est...ma siamo solo agli inizi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •