No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
gfs 114 ore in ottica: "forse ci prende" potrebbe essere non male......
Vediamo.....![]()
Sinceramente il sarcasmo deriva dal fatto che, così come sono fastidiosi i continui lamenti lo sono anche i continui ottimismi sfrenati veramente poco realistici. Sono 3, dico TRE anni che tu e chi per te vedete le carte buone potenzialmente e sono 3, dico TRE anni che non fa praticamente una beneamata. Ripeto, così come stufano i continui lamenti, stufa anche leggere cose non vere nel senso diametralmente opposto, sono entrambi atteggiamenti da condannare.
Sulla parte degli anni di esperienza sorvolo... meglio che non scrivo nulla.
Si vis pacem, para bellum.
La lettura del trasferimento dei bassi GPT in area canadese potrebbe aprire o meno la possibilità del rientro freddo verso il mediterraneo.
In gfs abbiamo un aggregazione dei bassi GPT molto ad ovest.
In Ukmo no con perdita d'importanza della lp Atlantica e attivazione di vorticità su est Canada.....
120 ore.....![]()
Finalmente sembrerebbe dall'ultima emissione del modello americano gfs che la prossima settimana non vedrà l'ingresso sul Mediterraneo di perturbazioni atlantiche, con una serie di ben 3 giornate soleggiate consecutive qui al nordovest tra mercoledì e venerdì:
Sperando vada avanti così per ancora molto tempo![]()
Parecchio interessante GFS12 e sempre molto bello vedere l'onda pacifica aprire il VP come una mela![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Comunque, nonostante qualche miglioramento nel long, GFS 12z è da nulla cosmico fino a fine run. Tolta ovviamente la raffreddata pv che però durerà troppo poco, nonostante il picco sia notevole per il periodo.
Si vis pacem, para bellum.
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Segnalibri