«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
parlando dei gm di stamattina ci vedo grandi potenzialita. ma andiamoci cauti. l est viene fatto vedere sempre gelido e noi saremo quasi sfiorati da queste continue discese fredde . un po nel limbo tra l hp ad ovest e il gelo ad est. io ci vedo una prima decade mediamente fredda sopr lato adriatico e abbastanza stabile.
Stiamo parlando di un'ondata di freddo nell'est Europa non di un Orso largo 5000km capace di deviare il
JS così tanto da cambiare le sorti emisferiche. Sono due cose ben differenti, mi sembra che ci si stia appigliando a qualsiasi cosa, il che è comprensibilissimo eh ma non molto realistico...
Si vis pacem, para bellum.
ECMWF alle 96/120 ore:
Recm961.gif Recm1201.gif
Intanto modera i termini , tu e il tuo amichetto sopra....io non ho parlato nè di freddo e nè di gelo ma contrariamente a te ho un pochino di anni e di esperienza in più per poter dire che chi OGGI 27 Novembre affermare con quasi totale certezza che la prima decade di Dicembre sia andata ovvero una proiezione a oltre 10 giorni, chi afferma ciò dice una grande sciocchezza in virtù oltretutto dei continui cambiamenti dei gm sul long term per i quali OGGI individuare una tendenza a bel oltre gli 8 giorni è estremamente difficile ed improbanbile.
Comunque, ripeto, i commentini sarcastici falli con qualcun'altro, non con me.
Ricordiamoci che a metà settimana manco sapevamo della sventagliata da est di martedi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
L' importante è che mi sono spiegato bene. Temevo di essere frainteso. Quando si fanno queste puntualizzazioni si rischia di passare per sapientoni.
Poi mica voglio sembrare già un vecchio rompi bolas![]()
Il seguire i Modelli da sicuramente qualcosa in più ( vedi la questione del caldo ad Est che hai già segnalato più volte e che, personalmente, non ho mai snobbato ).
Per le prestazioni dei Modelli : da qualche parte sul pc ho sicuramente qualcosa che riguarda l' Europa ( non ricordo se per uno o più Modelli ).
![]()
Fabio
tramite Tapatalk
Segnalibri