a me piace, ben evidenti le differenze con l'americano in area atlantico-canadese
Ci mancherebbe, ma quante volte abbiamo visto le carte belle a 300h? E comunque 300h significa dopo la prima decade. E, tra l'altro, si è detto che stanti i GM attuali la prima decade se ne andrebbe senza colpo ferire.
Comunque ho visto ora ukmo ed effitvamente è buono a 144h. Vediamo reading se lo è altrettanto!
Si vis pacem, para bellum.
Infatti i gm non hanno proprio nulla da dire fino a fine prima decade del prox mese, come no, basta vedere le ecmwf in uscita....![]()
Ma ne sono ben contento! poi al 10 di dicembre tiriamo le somme, ovviamente la speranza è quella che faccia finalmente un inverno a trazione anteriore. resta il fatto che fino ad ora i GM di oggi (ieri e l'altro ieri) erano da prima decade di dicembre andata. Poi qualcuno (io e non so chi altro) lo ha fatto notare e tu come al solito fai l'urlatore e piangi se qualcuno ti risponde a tono e segnali. Anni di esperienza GM tanti, sicuramente eh, ma sul resto.....
comunque reading a 168h è interessante sì. Posso solo linkare perché sono da cell:
Meteociel - Modèle Numérique ECMWF CEP
Direi ottimo miglioramento rispetto al ciarpame mattutino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo il panorama dei blog meteo è contraddistinto da estremismi o di un segno o di un altro....ma ancor peggio è prendere per oro colato determinazioni ben oltre le 120 ore e bel oltre le 168 in chiave ENS e soprattutto in evoluzioni configurative del tutto particolari...dopodichè , se lo si fa notare, gli estremisti "giovincelli di belle speranze" si scatenano con provocazioni ed attacchi personali ed è questo uno dei motivi per cui ormai ho sempre meno voglia di scrivere.
...ed in ogni caso, giusto per chiudere la bocca a chi insinua che il sottoscritto urli sempre all'ottimismo, io anche con le ecmwf mi fermo alle 144 h...e fino a quell'arco temporale ritengo che ci siano potenzialità estremamente interessanti in chiave invernale ( e sottolineo POTENZIALITA)
bei movimenti ma con quei geopotenziali li sopra,l'hp cosa può fare?implodere su se stesso...
Ricorda sempre che quello che inizia sei tu e nessun altro. Si è detto che i GM mattutini erano da decade finita e corrispondeva solo a VERITÀ ma come al solito tu hai fatto il tuo commento da urlatore dicendo che "è incredibile leggere certi commenti". Tranquillo che non mi zittisci e non cambio idea.
Ah le potenzialitàanche se a sto giro sembra di sì anche se poi svacca comunque
Segnalibri