Pagina 114 di 340 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164214 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 3399
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Ma che si è fumato GFS? Ed il run di controllo? Beh, che dire, aspettiamo e speriamo
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma che si è fumato GFS? Ed il run di controllo? Beh, che dire, aspettiamo e speriamo
    Anche la media ENS è diventata nettamente più favorevole ad una frustata continentale a cavallo di metà mese.

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche la media ENS è diventata nettamente più favorevole ad una frustata continentale a cavallo di metà mese.

Immagine

Immagine
    Sì e se il canadese mollasse un attimo invece che una frustata sarebbe un pugno, un bel dritto.

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Senza il nulla osta delle Reading non si va da nessuna parte..
    Tranne che Gfs abbia avuto, una volta ogni morte di Papa, una sorta di illuminazione stile 2012
    Ma ci credo poco...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

io mi chiedo...Ma tra di loro, intendo dire i centri di calcolo, comunicano, si sentono, si confrontano, oppure ognuno fa la propria corsa ignorandosi completamente. Le differenze già a 132 ore sono imbarazzanti e mi chiedo come sia possibile
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Tranne che Gfs abbia avuto, una volta ogni morte di Papa, una sorta di illuminazione stile 2012
    Ma ci credo poco...
    certo avere ecmwf come controparte...

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    io mi chiedo...Ma tra di loro, intendo dire i centri di calcolo, comunicano, si sentono, si confrontano, oppure ognuno fa la propria corsa ignorandosi completamente. Le differenze già a 132 ore sono imbarazzanti e mi chiedo come sia possibile
    Il problema è che le differenze abissali, spesso, si riscontrano pure ben sotto le 132h...

snow
    Ospite

GFS non si discute! È splendido!
    Sentire dire che non è granché perché il freddo sarà secco, mi fa venire i brividi.
    Certa gente secondo me si finge freddofila ma sotto sotto vorrebbe HP tutto l'anno.
    Poco m'importa la situazione vista da GFS dopo la "sfreddata" (che se fosse confermata con queste modalità una sfreddata non sarà); i modelli cambieranno ancora tante volte, se dovessi credere alla situazione post-sfreddata over 200h, allora dovrei prendere per sicuro tutto ciò che viene prima.
    Detto questo, concordo con BoreaSik sul fatto che dobbiamo attendere un segnale, in un verso o in un altro, da parte di ECMWF; statisticamente è lui il modello migliore a lungo termine.
    Stay tuned.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma ci credo poco...
    Nel 2012 fu reading la prima a vedere con costanza la palla gelida in retrogressione fin dalle 240h, lo ricordo perfettamente. E fu un martellare quasi costante di run in run.

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    GFS non si discute! È splendido!
    Sentire dire che non è granché perché il freddo sarà secco, mi fa venire i brividi.
    Certa gente secondo me si finge freddofila ma sotto sotto vorrebbe HP tutto l'anno.
    Poco m'importa la situazione vista da GFS dopo la "sfreddata" (che se fosse confermata con queste modalità una sfreddata non sarà); i modelli cambieranno ancora tante volte, se dovessi credere alla situazione post-sfreddata over 200h, allora dovrei prendere per sicuro tutto ciò che viene prima.
    Detto questo, concordo con BoreaSik sul fatto che dobbiamo attendere un segnale, in un verso o in un altro, da parte di ECMWF; statisticamente è lui il modello migliore a lungo termine.
    Stay tuned.
    siamo appena alle alle 108 ore, la pulsazione parte lì di gfs
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •