Ma che si è fumato GFS?Ed il run di controllo?
Beh, che dire, aspettiamo e speriamo
![]()
Si vis pacem, para bellum.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Senza il nulla osta delle Reading non si va da nessuna parte..
Tranne che Gfs abbia avuto, una volta ogni morte di Papa, una sorta di illuminazione stile 2012
Ma ci credo poco...
io mi chiedo...Ma tra di loro, intendo dire i centri di calcolo, comunicano, si sentono, si confrontano, oppure ognuno fa la propria corsa ignorandosi completamente. Le differenze già a 132 ore sono imbarazzanti e mi chiedo come sia possibile![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
GFS non si discute! È splendido!
Sentire dire che non è granché perché il freddo sarà secco, mi fa venire i brividi.
Certa gente secondo me si finge freddofila ma sotto sotto vorrebbe HP tutto l'anno.
Poco m'importa la situazione vista da GFS dopo la "sfreddata" (che se fosse confermata con queste modalità una sfreddata non sarà); i modelli cambieranno ancora tante volte, se dovessi credere alla situazione post-sfreddata over 200h, allora dovrei prendere per sicuro tutto ciò che viene prima.
Detto questo, concordo con BoreaSik sul fatto che dobbiamo attendere un segnale, in un verso o in un altro, da parte di ECMWF; statisticamente è lui il modello migliore a lungo termine.
Stay tuned.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri