Pagina 13 di 340 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 3399
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

è fantameteo ma è un gran bel vedere..

gfsnh-0-384_phk4.png

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

ma io non ho capito: l'elevazione dell'hp azzorriano è dovuto al displacement? visto che poi appena il canada si colma di freddo, si spegne anche la wave. nel senso che non è che viene spinta verso ovest. si spegne proprio.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

La fase di trasferimento dei GPT in area canadese vedrà l'affacciarsi delle westerlies sull'oceano atlantico.
    Il nodo è? Quale direttrice avranno.
    West--> est alla Gem
    SW --> NE alla Ukmo
    O una via di mezzo alla GFS????

Dunque questo reset in seguito all'AD cosa sarà per noi????
    Hp fresca
    Hp caldina alla Gem
    Rientro freddo da est????

Intanto confermata nel medio-lungo termine la poderosa azione intrusiva verso il polo dell'onda pacifica

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    puoi postare le mappe per favore?

p.s.: per l'utente del nord che vuole bel tempo, comunque neve e freddo non farebbero del male alle zone alluvionate, sotto la neve pane!
    Scusami ma Non riesco al momento Spero le posti qualcuno
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sinceramente il sarcasmo deriva dal fatto che, così come sono fastidiosi i continui lamenti lo sono anche i continui ottimismi sfrenati veramente poco realistici. Sono 3, dico TRE anni che tu e chi per te vedete le carte buone potenzialmente e sono 3, dico TRE anni che non fa praticamente una beneamata. Ripeto, così come stufano i continui lamenti, stufa anche leggere cose non vere nel senso diametralmente opposto, sono entrambi atteggiamenti da condannare.
    Sulla parte degli anni di esperienza sorvolo... meglio che non scrivo nulla.
    Intanto visto che continui ti ho segnalato alla moderazione...poi vorrei capire di quali ottimismi parli nei miei confronti che, tra l'altro, sarà da una vita che non scrivo nulla e di quali 3 anni di "ottimismo sfrenato" parli visto che lo scorso anno ho più volte sottolineato il non inverno che attraversamo...stai mistificando con attacchi nei miei confronti privi di ogni fondamento ed oltretutto con considerazioni che continuo a ritenere personalmente fuori luogo come l'ultima che hai appena fatto sul gfs 12...sulla parte degli anni è meglio per te che tu sorvoli, non hai proprio nulla da dire.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Intanto visto che continui ti ho segnalato alla moderazione...poi vorrei capire di quali ottimismi parli nei miei confronti che, tra l'altro, sarà da una vita che non scrivo nulla e di quali 3 anni di "ottimismo sfrenato" parli visto che lo scorso anno ho più volte sottolineato il non inverno che attraversamo...stai mistificando con attacchi nei miei confronti privi di ogni fondamento ed oltretutto con considerazioni che continuo a ritenere personalmente fuori luogo come l'ultima che hai appena fatto sul gfs 12...sulla parte degli anni è meglio per te che tu sorvoli, non hai proprio nulla da dire.
    Avrei veramente tanto da dire, altro che, visto che ti conosco da sempre anche su altri lidi. Marco, vai sereno, qui tutti ti conosciamo e come vedi non sono ovviamente il solo a notare determinate cose. Segnala quel che vuoi, io non ho mancato di rispetto a nessuno. Anche io ti ho segnalato e, pensa un po', è la prima volta in vita mia che segnalo qualcuno.
    Ma illustraci pure GFS 12z ed in cosa è positivo, la curiosità c'è, ed anche la speranza non manca mai.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Avrei veramente tanto da dire, altro che, visto che ti conosco da sempre anche su altri lidi. Marco, vai sereno, qui tutti ti conosciamo e come vedi non sono ovviamente il solo a notare determinate cose. Segnala quel che vuoi, io non ho mancato di rispetto a nessuno. Anche io ti ho segnalato e, pensa un po', è la prima volta in vita mia che segnalo qualcuno.
    Ma illustraci pure GFS 12z ed in cosa è positivo, la curiosità c'è, ed anche la speranza non manca mai.
    Non voglio entrare nella diatriba, ma per quel che mi riguarda non mi dispiace GFS12.. ok non ci sono grosse manovre invernali sotto le 300h che coinvolgano direttamente il nostro paese, ma nemmeno scaldate in vista..e scusate se è poco visti gli anni che stiamo vivendo..
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Si, anche per me GFS 12 qualche passo in avanti lo fa.

Tuttavia chi davvero ha tirato fuori un run assai interessante stasera è UKMO (così come anche stamattina...differenze abissali nei confronti degli altri run in termini di velocità del getto uscito dal Canada).

Per il modello inglese VP canadese che si arriccia a 144 ore e ciò porrebbe le basi per forse un BLN...

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Finalmente sembrerebbe dall'ultima emissione del modello americano gfs che la prossima settimana non vedrà l'ingresso sul Mediterraneo di perturbazioni atlantiche, con una serie di ben 3 giornate soleggiate consecutive qui al nordovest tra mercoledì e venerdì:

Immagine

Immagine

Immagine

Sperando vada avanti così per ancora molto tempo
    Perché speri questo ?.Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

a 96 ore ecmwf mi pare migliore anche di ukmo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •