Comunque ieri hanno riattivato il parallelo in vista dell'upgrade di gfs previsto per il prossimo mese di Maggio.
ECMWF stamani, conferma il vortice atlantico stazionario a sud della Groenlandia, ad est di Terranova:
Recm481.gif Recm961.gif
Potrebbe essere di buon auspicio,gpz alti e t in quota sopra la media.Ormai il tormentone piu' gettonato in questo periodo si e' palesato,inverno finito.
Invece a me non dispiace,a fronte di altre configurazioni,basti tener conto che durante il dicembre 1984,per esempio,le prime II decadi passarano con un hp piantato sopra le nostre teste,arrivando al 20 del mese con 4c sopra la media a 850hp.con una bella +11 in II decade a corredo(11c sopra la media).
Inverno iniziato,poi vedremo....
Si vis pacem, para bellum.
Modelli serali negativi...situazione difficile da uscirne in tempi brevi
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
io questa cosa del dic 1984 non la capirò mai...
è come se per consolare un condannato a morte gli si dicesse che UNA volta è successo che il cappio si è spezzato e il giudice interpretandolo come un segno divino lo risparmiò.
non è una buona consolazione anzi sembra più il classico coltello nella piaga
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
sì, come era da prendere con le pinze una settimana fa. vediamo la media, quella è l'unica cosa che fa la differenza a 200h.
c'è una piccola ondulazione, sempre con hp troppo addossato a noi, che però effettivamente può anche portarci una rasoiata fredda breve, tipo quella di inizio settimana. nulla di enorme, sia chiaro, ma sarebbe almeno uno spezzare la monotonia.
Si vis pacem, para bellum.
Ens di Gfs non male, anche se siamo sempre nel lungo termine, anche se alcuni spaghi vedono qualcosa muoversi attorno alle 200h. Insomma dopo questo periodo, si potrebbe aprire una fase più movimentata.
Segnalibri