sì, come era da prendere con le pinze una settimana fa. vediamo la media, quella è l'unica cosa che fa la differenza a 200h.
c'è una piccola ondulazione, sempre con hp troppo addossato a noi, che però effettivamente può anche portarci una rasoiata fredda breve, tipo quella di inizio settimana. nulla di enorme, sia chiaro, ma sarebbe almeno uno spezzare la monotonia.
Si vis pacem, para bellum.
Personalmente non ci credo molto. Con un VP canadese che spinge in questo modo per me l'ipotesi rasoiata non ha senso...credo che la cosa più probabile sia una continuazione del regime anticiclonico fin tanto che non arriverà un'onda più pronunciata delle altre (cosa che alcuni vedono per metà mese) che andrà in cutoff sulla zona azzorriana (circa) attirando il canadese verso SE e facendolo arricciare con partenza di blocco atlantico. In sostanza credo che ci porteremo dietro questa situazione per altri 10-12 giorni ma che poi quando si sbloccherà sarà uno sblocco deciso, non mi attendo zuccherini tipo la sciabolata di fine Novembre ecco.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri