siamo li sul filo per rientri freddi,ma niente solo freddo sterile
Il canadese sembra una trottola impazzita, arricciato molto su se stesso. Un bene no?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ed il lungo termine di ecmwf stravolto, per Natale nulla di chiaro...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questa va bene?![]()
tramite Tapatalk
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
si diciamo che ci fa sognare se dopo mi piazza una lp nel mediterraneo
ECM1-216.GIF
Noi FORSE verremo solo sfiorati...ma l'Europa dell'est fino ai Balcani si prepara a vivere un irruzione coi controfiocchi![]()
Da notare che c'è una differenza mastodontica per il nord della Turchia pure: a 144 ore si passa dalla -12 di gfs alla -4 di ecmwf
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri sera ECMWF ci mostrava una bella irruzione da est su medio adriatico...oggi scomparsa, ma forse meglio i modelli di questa mattina che nel lungo ci propongono un VP ancora piuttosto debole...
Comunque differenze già a 144h, GEM addirittura piazza la -9 sulla Puglia.
Anche oggi siamo sull'inguardabilità spinta dei modelli... sempre lì a due passi ma il mitico VP groenlandese spinge troppo
E dire che basterebbe davvero un nulla per avere non dico il burian, ma tranquillamente una -10![]()
Segnalibri