Gem migliore di gfs ma non basta, la spinta atlantica è troppo forte e blocca tutto il freddo ad est dell'Italia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Cocaina purissima nei centri di calcolo di reading stamattina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedute simili stamani per i due principali modelli che a 144h vedono l'isolarsi di una depressione nel cuore del mediterraneo alimentata da aria fredda proveniente direttamente dalla Siberia.
Purtroppo i valori termici che porterà con se non sono rilevanti in alcun modo, si rischiano precipitazioni intense ma prettamente piovose.
Questo in un primo tempo perchè in un secondo Reading vede una maggiore interazione tra la depressione e l'aria fredda prima citata: un effetto calamita che potrebbe portare sul nostro Paese una maggiore dose d'aria fredda spalancando la strada ad una bella retogressione come si deve!
Guardate un po' cosa c'è a 192h
![]()
Ecmwf stavolta più promettente di tutti alle 168 h. Sarà da vedere se la retrogressione riuscirà a far arretrare la depressione d'Islanda quel tanto che basta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sempre al limite reading ottimo ,la pioggia e la neve sui monti in tutti i casi non dovrebbe mancare
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
questa volta dinamica vista ,in modo diverso, da tutti i modelli qualcosa finalmente si muove ,ci saranno altri cambiamenti speriamo in meglio
entrambi i modelli vedono lo sfondamento del vp sull'europa
Segnalibri