Pagina 252 di 340 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,511 a 2,520 di 3399
    Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ovvio che avranno tutti i passaggi ma non riesco a capire perchè debbano costare così salato, ammesso sia questo il problema.
    una fornitura di dati ECMWF per privati costa parecchio...evidentemente di piu non si può, altrimenti non penso che i wetterzentrale o meteociel o altro non l'avrebbero già fatto se fosse una cosa fattibile dopo tutti questi anni che plottano modelli

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Vero..credo che i centri meteo le abbiano...ci organizziamo hackeriamo l'account di Giuliacci☺☺☺☺☺☺☺☺ si scherza eh...ovviamente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    una fornitura di dati ECMWF per privati costa parecchio...evidentemente di piu non si può, altrimenti non penso che i wetterzentrale o meteociel o altro non l'avrebbero già fatto se fosse una cosa fattibile dopo tutti questi anni che plottano modelli
    Appunto, è proprio ecmwf che probabilmente non fornisce di più. Ma che senso ha?

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Appunto, è proprio ecmwf che probabilmente non fornisce di più. Ma che senso ha?
    perchè chissa quanto dovresti pagare! Pagano anche gli enti pubblici, figuriamoci!

qua tutta la differenza fra Europa ed USA dove un ente governativo fornisce gratis a tutto il mondo, mentre Reading, ente governativo (intergovernativo), fa pagare i suoi stessi membri

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque guardando gli spaghi di reading, l'ufficiale verso le 120/144h è quello più "caldo", mentre la media rimane buona.
    Parlo ovviamente per la mia zona. 😉
    Al contrario guardando il Sud, l'ufficiale sembra essere troppo estremo.
    Vediamo se domattina reading, rimarrà su questa strada, o cambierà ancora idea.
    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

ufficiale troppo estremo, credo cambierà

snow
    Ospite

Per la mia zona non è tanto fuori dalle righe:
    graphe_ens3.php.png

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è di Reading che sicuramente ha step ogni 6h se non 3h come qualsiasi altro modello
    Cosa intendi come "step"? Perché come run va ogni 12h, è solo GFS che ne fa uno ogni 6h.

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Per la mia zona non è tanto fuori dalle righe:
    graphe_ens3.php.png
    Si certo, dipende dalle zone.
    Per esempio guarda gli spaghi di Bari, vedrai come l'ufficiale siamo estremo rispetto alla media 😉
    Detto questo, non vuol dire che non può accadere, soprattutto visti i "balletti" dei vari Gm.
    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

snow
    Ospite

Si si, ho visto. Intanto grossi cambiamenti in GFS già dalle 66h.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •