Se guardi le ENS non viene confermato un bel nulla. Come si vede c'è un incertezza enorme nel getto in uscita dal canada. Così gli scenari possono cambiare del tutto dalle180h in poi...non è una novità. Al posto dell'hp sul vicino atlantico ci potremmo trovare con altrettanta facilità una lp altrettanto forte, oppure la solita zonalità alta.
No, non è una normale oscillazione... le oscillazioni mantengono l'impianto tutto sommato stabile nelle grandi disposizioni bariche. Qua la verità è che proprio i modelli non sanno che pesci pigliare, Reading compreso... wave viste in un run convergenti, in un altro divergenti, in un altro una c'è l'altra no, in un altro ancora non ci sono affatto...LP spostate d 5000 km come noccioline.
Temo che i tempi per un disturbo al VP non siano maturi...almeno nel pattern speravo in conferme al di là dei risvolti orticellistici, ma qua vedo siamo ogni volta al "punto zero"... e sai...con lo stratcooling che avanza verso il basso come una spada di Damocle, non sono affatto sereno (in termini di fiducia su eventi freddi, intendo)
Per ora pessime Reading.
"un cane da tartufo mentre li cerca non va mai dritto!!" Cit
Migliora in ultimo, ma le prospettive le lascia incerte.
Il lungo termine di reading non male anche se totalmente diverso da stamattina
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
reading inizia con la solita solfa "carta migliore=240 ore"
oltretutto stasera la +240 potrebbe essere una lana a doppio taglio...
Non è proprio così. Reading non arriva lungo come GFS ed in questi 2 gg mostrava semplicemente l'incipit di un'evoluzione che è sempre stata vista da GFS entro la prima settimana di gennaio.
Il run 12z non è affatto male. HP atlantico bello robusto e niente freddo sulla Spagna perchè la LP in basso viene allontanata verso ovest. Quindi ancora un a volta l'impianto della discesa artica non troppo orientale è confermata.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Peraltro il passaggio di Reading 216-240 è veramente osceno... sembra formarsi un blocco, ma la solita inopportuna presa di vorticità del malefico canadese va a tagliargli la testa (ma sì, W il canadese... saremo solo alla decima irruzione che ci toglie). Il passo successivo, non visibile da Reading "free", è niente più che il solito spanciamento con la gobba che non riesce a salire, ma spancia verso di noi.
Diciamo pure che è tutt'altro tipo di emissione rispetto a quelle dello 00
Ultima modifica di Nix novariensis; 23/12/2016 alle 20:21
Segnalibri