Ullallà
Cattura.JPG
Inizio a incrociare l'incrociabile ...
Meglio che non metta i LAM
inviato con Tapatalk da Lg G4
Grande! Praticamente dal 5 al 9 ti potrebbe nevicare ininterrottamentecomunque non escluderei ulteriori west shift. Solitamente l'aria fredda è letta molto a fatica dai GM e fa una resistenza non di poco conto... vediamo, con altri west-shift si allungherebbe la durata del freddo IMHO.
Per il dopo, tolta una fase con parecchia invadenza anciclonica (fohn al N e correnti più fredde sul C-S), potrebbero strutturarsi blocchi Atlantici un po' più occidentali, diciamo da dopo il 12/13. Intanto godiamoci questo rientro freddo che ha tutte le carte in regola per fare qualche record![]()
Ultima modifica di jack9; 03/01/2017 alle 08:48
Si vis pacem, para bellum.
pure quelli del nord Sicilia non sono male
neve anche a Palermo città?
ttttt.PNG
Si vis pacem, para bellum.
scusate la mia ignoranza, ma da quant'è che non si vede la -10 in Sicilia? so che è arrivata (o ha sfiorato) in Sicilia nel 1949
Bellissimi i modelli per il sud..nel lungo di affaccia il rientro nord atlantico...non mi stupirei se passassimo dal freddo da est e beve adriatica alla neve al nord...con centro italia tirrenico che non becca nulla se non freddo secco e poi acqua...almeno alle quote basse.vedremo...comunque l'importante è la dinamicità
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Segnalibri