W shift di GFS a 30h![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Castelluccio raccoglie poco con il NE per via dei forti venti che spazzano tutto e per essere sottovento rispetto alla vicina presenza dei Sibillini (sta nevicando bene ora con correnti appunto nord-occidentali). La piana imbiancata, con cielo sereno e scarsa ventilazione, potrebbe arrivare tranquillamente a temp anche di -30 in condizioni di inversione termica considerando l'aria che arriverà. Ovvio che se soffierà sempre vento ed il cielo di notte sarà coperto....
Il paese ormai è disabitato e credo che ora chi ha gli animali sia riuscito a portarli in ricoveri nella piana di Norcia dove cmq farà molto freddo prossimamente.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
com'era la storia che i modelli peggiorano sempre man mano che ci si avvicina all'evento
![]()
La cosa buona è che un pochino GFS mi ha aumentato le precipitazioni per la mia zona. Spero faccia un altro passettino in avanti sebbene non sia la configurazione ideale per grossi apporti precipitativi.
Zone interne, sopratutto pedemontane, che godranno dello stau. Fascia costiera che il 5, fino al primo pomeriggio, vedrà cadere neve acquosa per poi arrivare a neve asciutta verso sera causa bora sferzante. Sulle colline e piane interne neve fin dal mattino del 5. Poi dal 6 precipitazioni occasionali tranne che nelle zone interne. La costa raccoglierà molto poco pur essendoci buone termiche.
Da sotto Pescara, come già scritto da qualcuno, situazione migliore per vari motivi.
Intanto metto i miei spaghi medio-adriatici:
Il run ufficiale a sto giro è discretamente ondulato e la media si tiene bassina. Forse non assisteremo a disastri zonali. Magari il grande freddo in arrivo condizionerà i modelli fino a farli formulare scenari più favorevoli a tutto il territorio nazionale.
Ultima modifica di Conte; 03/01/2017 alle 11:40
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri