Il periodo dal 12 Gennaio al 10 Febbraio 1963 è stato TUTTO assurdo, paragonabile senza mezzo dubbio ai grandi eventi major tipo 1956, 1985 o 2012...io mi sono sempre chiesto anzi, perchè non lo si citi mai quando si parla di tali eventi, ma come anomalie a livello europeo li.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In attesa della bordata gelida e nevosa x il sud Italia che sarà passionale x chi la vivrà,si guarda avanti x queste lande e Reading ma soprattutto ukmo promettono forse anche un dolcetto per le terre sotto vento del nord. Continuo a pensare che questo gennaio sarà democratico
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Probabilmente perché manca l'evento nevoso di rilievo. Mancano i metri e metri e metri di neve del '56. Manca la nevicata del secolo a Milano dell'85. Manca la neve su Roma che c'era in ognuno degli altri anni citati. Ecc.ecc.
Noi sui forum meteo abbiamo sempre riconosciuto, da lustri, la potenza termica del '62-'63 (che non ha eguali su quell'arco temporale di un mese, senza contare dicembre '62), ma senza l'evento nevoso di "livello superiore" è come se mancasse sempre qualcosa.
Inviato da HAL 9000
GFS18 dalle 150 ore si avvicina ad UKMO e READING con al seguito neve sulla pianura Emiliana...poi ma già siamo nel lungo ci mostra cosa vuol dire elevazione della wave 2 in grande stile con fondamenta solide e Vortice Canadese nella giusta posizione.
Ultima modifica di fabriziokk; 04/01/2017 alle 00:11
GFS18 da sogno, peccato che sia carta straccia...![]()
Ma a cosa servono ste sparate assurde a 300h? Fanno solo calare l'affidabilità del modello..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri