Ma stiamo parlando di carte dopo le 200h.
Io tutta questa "disperazione" non la capisco proprio.
I long dei GM per come siamo messi adesso ci danno una possibile via di sblocco, poi i cambiamenti ci saranno ad ogni run, ma se volete vedere lo "schifo", basta guardare tra due giorni cosa ci propongono i modelli, con un ennesimo Natale "penoso" termicamente parlando, mica guardando il long.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Io per l'episodio del dopo Natale mi sono messo subito l'animo in pace. Ben presto si vedeva che oscillava un pò nella traiettoria ma in ogni caso sarebbe stato solo un episodio gradevole dal punto di vista termico per mezza Italia al massimo e niente più confermando poi il solito meccanismo circolatorio bloccato sulle stesse dinamiche. Quindi poco dopo ho spostato l'attenzione su gennaio perchè GFS stava fiutando qualcosa di nuovo.
Su tali scenari diversi ripongo le mie speranze di nivofilo e spero di non ricevere l'ennesima delusione.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si era già visto che sulla dinamica dopo Natale eravamo già tagliati fuori, tranne il centro sud, che poteva giocarsi le proprie carte.
Ma anche io sto guardando con molta attenzione al target inizio gennaio, dove oramai da qualche giorno i modelli stanno vedendo una possibile dinamica di blocco Atlantico con successiva discesa fredda.
Quindi monitoriamo e speriamo. 😆
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Media 240h ECMWF vs GEFS
molto eloquente quella del modello europeo!
EDH1-240.jpggensnh-21-1-240.png
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Queste sono per gli Adriatici del CS anche se per me sulla costa servirebbero più fredde. Devo sperare che l'aria in arrivo sia parecchio continentalizzata nei bassi strati...
![]()
Questa è per i Piemontesi:
![]()
Gfs18z non sarà da evento, ma è bellino e completo nella sua linearità.![]()
![]()
Segnalibri