con l'aggancio atlantico finale questa corsa è riuscita nell'impresa di accontentare praticamente tutto il territorio
direi democratica nevvero![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Sinceramente non ci sto capendo più una mazza per quanto riguarda le precipitazioni dove verranno ( nevose ) qualcuno me lo può spiegare grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1 cm in quasi 4 anni contro 18 di media annua è sufficiente per poter dire che sarebbe ora nevichi anche in questo angolo d'Italia?
Cioè...se vogliamo guardare a chi è messo peggio di te vai tranquillo che ce ne sono...qua ormai siamo ridotti a livelli da commiserazione in quanto a fame da nevePoi fosse per me dovrebbe farla un po' da tutti, ma non è questo il discorso...non c'entra con quello che intendevo
.
Il discorso è che non si può dire che una configurazione che porterebbe neve su quasi il 50% d'Italia non sia da considerarsi target Italia, a meno che il NE e la Toscana non siano andati improvvisamente in un altro Stato![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non è proprio verocrinali di confine a parte, le Alpi Occidentali la neve l'hanno vista in due grosse occasioni (le sciroccate di novembre e dicembre), così come buona parte di Liguria e Basso Piemonte in quella di dicembre. Oggi poi quel mezzo fiocco almeno in parte del Veneto è arrivato... Concordo con te sul discorso generale, ma senza esagerare troppo
![]()
Anche ieri Alessandro ne ha parlato ..la sua osservazione prosegue e mi pare il segnale sia ben presente in tutti i G M ..ad ora i dettagli mi pare prematuro..Ma hai ragione coda g f s molto interessanteps un plauso a foiano perche ci mette a disposizione esperienza e capacità in modo pacato umile da invidiare.grazie
![]()
e ma chi ti dice niente,mica sto dicendo che non deve nevicare al Nord,anzi sarebbe anche ora...io dico solo che per vedere la neve da me,non deve entrare per forza dall'Adriatico(anzi come vedi il Tavoliere non ha beccato nulla o quasi),anche una rodanata che evolve in un certo modo mi può andare bene...capisco che può sembrare oltraggioso,ma io non ho visto niente,penso che ho il diritto di sperare in qualcosa di più...poi se la geografia qualcuno non la conosce(non tu) facendo battute fuori luogo non è colpa mia...
sembra si stiano aprendo le porte del paradiso dai modelli, tutti corrono per volerci entrare dentro il prima possibile ed inevitabilmente qualcuno si prende a spallate![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri