Pagina 332 di 415 PrimaPrima ... 232282322330331332333334342382 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 4150
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    situazione definita nel medio, sul lungo non sembrano esserci le condizioni per ulteriori avvezioni fredde ,staremo a vedere
    Se lo dici tu...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Tutto vero ciò che dici. ...ma io aspetterei ancora qualche emissione. Gli aggiornamenti notturni rilevano una minore intrusione dell'HP rispetto alle corse del 12z e mi riferisco a Gfs...e sopratutto Navgem 18z che riporta una circolazione secondaria antizonale in grande stile stante una bella azione di blocco lineare e compatta dell'HP. ..per capirci alla Reading dei giorni scorsi...e poi aspetto affatto secondario una volta entrata l'aria Artica nel Mediterraneo la formazione e relativa collocazione dei minimi barici. ..ho come l'impressione che occorra fare ancora qualche valutazione.
    Concordo...così come concordo con Ale 1985...situazione e piuttosto ingarbugliata sul medio,ovvero dopo la botta gelida di lunedi/Martedi. ...mentre sul lungo restano interessanti movimenti soprattutto legati al settore nordamericano l'infilata calda dal Canada verso la Groenlandia. ..in nord America comunque quest'anno invernucolo e ciò mi continua a far credere ad un gran proseguio in Europa.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Da fine gennaio tutto è possibile. Speriamo in un 2005 due settimane prima. :asd:

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Già Ukmo a 144 ore è molto diverso..difficile inquadrare al momento l evoluzione futura

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Dago
    Menzionato
    1 Post(s)

Ukmo e navgem 00z vedono goccetta in retrogressione a 144IMG_0299.PNGIMG_0300.GIF
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

ukmo sta performando molto bene in questi giorni
    soluzione da tenere in ottima considerazione

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Concordo...così come concordo con Ale 1985...situazione e piuttosto ingarbugliata sul medio,ovvero dopo la botta gelida di lunedi/Martedi. ...mentre sul lungo restano interessanti movimenti soprattutto legati al settore nordamericano l'infilata calda dal Canada verso la Groenlandia. ..in nord America comunque quest'anno invernucolo e ciò mi continua a far credere ad un gran proseguio in Europa.
    invernuccolo in NA? ma se hanno visto già almeno 3/4 -25 sotto il 43° parallelo? mi sa che ti confondi. adesso è una decina di giorni che non hanno enormi scossoni ma non ha fatto per nulla schifo da loro, anzi.

cmq con molta gioia vedo che il coricamento dell'hp sulle nostre teste è stato ridotto di molto. puntiamo a migliorare ancora con un ponte più saldo. carte che nel long mi piacciono meno però.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

gfs-0-120.png

ma che è sta roba?

Menzionato
    451 Post(s)

se è altresì vero che un canadese troppo invadente e forte possa disturbare le nostre dinamiche, è anche vero che senza la giusta vorticità è difficile tirare su aria calda fino a latitudini polari:

gfsnh-0-192.png

sembra oramai certo il pesantissimo sbilanciamento del VPT in sede euro-asiatica ma potrebbe portare ad un nulla di fatto per noi per il motivo sopra espresso. attendendo Foiano

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

un VP così forte lassu non è proprio il massimo per augurarsi un'ennesima azione fredda però basta un niente che si stacca parte di altra aria gelida e scivola sul lembo destro dell'HP in nuova formazione in Nord Atlantico

per me c'è possibilità che riesca ad aversi freddo alla fine del mese, si sono instaurate le condizioni alle quali eravamo disabituati negli ultimi inverni (ovvero reiterazione di dinamiche fredde per molte settimane), però ovviamente è presto

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •