Pagina 365 di 415 PrimaPrima ... 265315355363364365366367375 ... UltimaUltima
Risultati da 3,641 a 3,650 di 4150
    Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    No no tranquillo figurati, il mio era solo un modo per "rallegrare" il topic ma capisco che è "off" quindi evito, hai perfettamente ragione
    mah...io veramente sono un estimatore delle vignette di tirrenolow...una ogni tanto non può che rallegrare l'umore del meteofilo-freddofilo incallito! toglieteci pure quello adesso eh...

credo che per la seriosità ad oltranza ci siano altre sedi...

l'importante è che rimangano i contenuti scientifici e la brillantezza delle idee (anche di quelle umoristiche e auto-ironiche come le tue)...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

comunque ECMWF e GFS ora sono abbastanza vicini eh, basta un niente, come è accaduto per inizio mese, una frenata zonale leggermente più occidentale e il gelo viene rispedito di nuovo sull'Adriatico

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    mah...io veramente sono un estimatore delle vignette di tirrenolow...una ogni tanto non può che rallegrare l'umore del meteofilo-freddofilo incallito! toglieteci pure quello adesso eh...

credo che per la seriosità ad oltranza ci siano altre sedi...

l'importante è che rimangano i contenuti scientifici e la brillantezza delle idee (anche di quelle umoristiche e auto-ironiche come le tue)...
    Se è riferito a me, io sto proponendo di dedicare una discussione apposita alle vignette e non di toglierle da to che pure io ne sono un estimatore!
    Così facendo sarebbe molto più facile ritrovarle e le avremmo sempre a disposizione!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Se è riferito a me, io sto proponendo di dedicare una discussione apposita alle vignette e non di toglierle da to che pure io ne sono un estimatore!
    Così facendo sarebbe molto più facile ritrovarle e le avremmo sempre a disposizione!
    sai che c'è, il bello è trovarsele all'acme del pathos modellistico!

poi per il resto sono d'accordo con te che un td apposito dove "conservare" il prezioso materiale è benvenuto

(e qui chiudo...scusate OT! )

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

il lungo ha annullato ormai la possibile fase più mite..il week end qui porterà altra neve over 1300 mt (ovindoli ha accumuli importanti).

il seguito si affaccia una fase freddina con T negative sul centro italia con nuove occasioni per nevicate
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

occhio a Reading... mi sa che esce fuori un run molto simile a quello di ieri

ECH1-120.GIF.png

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

no stavolta il tutto viene spedito in kazakistan, non penso a grandi scossoni da qui a a fine mese ,ma visto l'inverno tosto che stiamo vivendo mai dire mai

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Insomma la Foianata c'è, la Rossby c'è e nei tempi previsti ma, visto che la natura ama ripetersi, premierà probabilmente (c'è ancora margine fortunatamente) Turchia e limitrofi.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Quali tasselli mancano per avere tale sinottica? Un aiutino dalla mjo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Quali tasselli mancano per avere tale sinottica? Un aiutino dalla mjo?Immagine
    il pattern di quella carta è l'Atlantic Ridge, quindi
    manca il tassello dell'orticello di casa tua e l'hanno capito anche i muri:
    ECH1-0.GIF.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •