Pagina 87 di 415 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 4150
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Cmq non capisco tutte ste lamentele. La seconda pulsazione è rimasta nell'arco dei giorni poco dopo il 6. Al nord na botta (secca?) di blizard. Durerà poco ma in via generale una bella depressione ad isobare strette sul Tirreno viene cmq sempre vista ormai da più runs. Vi sembra poco?.....Mah.....

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

C'è anche la contro-goccetta gelida per le alto-tirreniche. Gfs18z è sicuramente il run farlocco, ma se non ci fosse bisognerebbe inventarlo (come Cfs).

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

La concordanza tra modelli è buona :
    z500_240.png

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Adesso voglio vedere la media ens, con lo scorso run era buona, vediamo con questo run.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    457 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Buttalo via! Lo so, è a 264 ore, ma mi sembra di capire che la vera articata viene vista in quei giorni un po' da tutti, non prima.

Immagine
    Da quanti run è vista attorno a quelle ore lì? 40?50? Sinceramente mi sembra un po' un effetto miraggio al momento. Sbaglierò io eh...
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Le Alpi non stanno lì indifferenti....E' chiaro che devino il flusso di correnti fredde fino a farle scivolare verso la Spagna. Senza di esse non osserveremmo quel tipico "naso" anticiclonico. Ma d'altro canto se il clima italico è mediamente mite lo dobbiamo anche alle Alpi.
    A parte che le Alpi quest'anno sono spoglie come non mai..vabbè...dipende sai..se le correnti gelide arrivano con una componente da est tendono ad ingabbiare in modo particolare tutto il freddo nel catino Padano per più giorni..e quindi riparerebbero ben poco..anzi....quanto al clima Italico..intanto è molto vario da zona a zona...e cmq le fasi gelide e nevose nel nostro Paese ci sono sempre state....certo ora siamo in GW..e diventa tutto più difficile.

Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    C'è anche la contro-goccetta gelida per le alto-tirreniche. Gfs18z è sicuramente il run farlocco, ma se non ci fosse bisognerebbe inventarlo (come Cfs).

Immagine
    A 300 non solo il 18 e' farlocco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

GFS18 è molto buono...firmerei subito...solo che come al solito parliamo di distanze abissali per la meteo previsionale.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    112 Post(s)

Avete 1 minuto di tempo per tornare in topi, dopo scattano ban a raffica.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    457 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il problema è che si va SEMPRE, e ribadisco SEMPRE a posticipare.
    Il target buono è sempre a 200 e passa ore. Quando si scende sotto le 180 iniziano i ritrattamenti di vario genere. E di conseguenza si guarda ancora una volta oltre le 200 ore... Film purtroppo già visto. Mi spiace, la media ENS è fin troppo eloquente per il periodo post-Epifania, così come lo sono le ECMWF 12, ma manca troppo tempo ed è dura dargli credito personalmente. Fino a quando non si vedranno sotto le 144 ore cose del genere non riuscirò a crederci, basta...
    Ma come, lo scrivo io e @Rws mi da del complottaro, lo scrive qualcun altro e va tutto bene. Intanto lui continua a provocare e la gente che gli risponde (ovviamente male visto che te la chiama proprio) viene bannata o si piglia le infrazioni.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •